Discussioni su L'ultima tempesta - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 1/07/16 16:45
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    @Daniela
    Ho visto il film e sono in gran parte d'accordo con te; forse darò mezzo pallino in più perché le scene "acquatiche" sono davvero ben fatte....
  • Daniela • 1/07/16 17:04
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Ho visto il film e sono in gran parte d'accordo con te; forse darò mezzo pallino in più perché le scene "acquatiche" sono davvero ben fatte....


    E' vero, davvero ben fatte e, se mi consenti il termine al limite del gioco di parole, anche "immersive", nel senso che trasmettono una empatica sensazione di affogamento.
    I 2 pallini e mezzo e pure i 3 del maestro, tenendo presenti queste scene, sono più che comprensibili. Però la buona fattura delle scene di azione acquatica mette a mio parere ancora più in evidenza la banalità della sceneggiatura ambientata sulla terraferma, in particolare la pochezza uggiosa delle parti sentimentali. Il personaggio femminile, in particolare, è uno dei più insulsi e irritanti visti ultimamente - ed è pure un poco sciocchina: basti pensare che va in giro in pelliccia in una sala da ballo, mentre in auto nella tormenta veste un abitino smanicato...
    Ti confesso che, come donna, mi sento offesa quando mi imbatto in personaggi femminili simili in un contesto che vorrebbe essere realisticamente drammatico :o(
    Ultima modifica: 1/07/16 17:06 da Daniela
  • Capannelle • 9/08/16 23:33
    Scrivano - 3545 interventi
    Sottoscrivo la definizione di "retorica pompieristica" usata da Daniela. Rende l'idea di cosa zavorra il film.