Discussioni su I Goonies - Film (1985) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

37 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • G.Godardi • 11/11/07 17:41
    Fotocopista - 663 interventi
    Nonostante il film non sia certo un capolavoro,per certi versi si può dire che fu apripista di un film come Stand by me.

    Donner invece da questo film ricaverà molte idee per produrre il successivo Ragazzi perduti(il quale,ricordiamolo,inizialmente doveva essere diretto da lui, ma la Warner preferì affidargli il progetto di Arma Letale)
  • Zender • 11/11/07 18:17
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Devo dire che sei una miniera di interessanti curiosità, Godardi, e pure questa l'avrei sparata nelle curiosità di Ragazzi perduti. Diciamo che a Donner è andato alquanto bene aver dirottato su Arma Letale, considerato il successo ottenuto dal film con Gibson e il tutto sommato modesto risultato ottenuto da Schumacher con ragazzi perduti.
    Però il collegamento con Stand By Me mi rimane più arcano. Intendo: mentre i Goonies è un'avventura per ragazzi, Stand By me mi pare film più serio e ponderato (anche se effettivamente sempre di un'avventura adolescenziale si tratta)
  • G.Godardi • 11/11/07 18:26
    Fotocopista - 663 interventi
    Probabilmente è una mia tara mentale...ma ho sempre collegato i due film...forse al colpa è della presenza di Feldman....

    Però guardando adesso su imdb mi accorco che....



    References
    "Dragnet" (1951)
    Abbott and Costello Meet the Mummy (1955)
    "The $64,000 Question" (1955)
    "Highway Patrol" (1955)
    "The Mickey Mouse Club" (1955)
    "Have Gun - Will Travel" (1957)
    "Wagon Train" (1957)
    Shi di chu ma (1980)
    The Meaning of Life (1983)
    The Goonies (1985)
  • Zender • 11/11/07 19:55
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Scusa l'imbecillaggine, ma non ho capito di cosa ti sei accorto, leggendo quella lista di titoli (per piacere, chi ha capito non mi rida alle spalle...)
    Ultima modifica: 12/11/07 03:56 da Zender
  • G.Godardi • 11/11/07 20:21
    Fotocopista - 663 interventi
    Su imdb c'è una lista delle connessioni tra i film(movie connections),anzi diverse liste,questa è quella delle referenze,ossia di tutte le fonti d'ispirazione per quel film.Premesso questo va anche detto che non ho idea di chi stili tali liste....cmq come puoi notare tra tutti i film che sono stati d'ispirazione a Stand by me figura anche I Gonnies.
  • Fabbiu • 9/12/08 20:55
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Ho postato il link del videoclip della canzone di Cindy Lauper su i Goonies, ho pensato che potesse starci bene nella pagina.

    Ps: più che un videoclip sembra un cortometraggio.
    Ultima modifica: 10/12/08 04:57 da Fabbiu
  • Zender • 9/12/08 21:03
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Hai fatto benissimo Fabbiu, grazie. In effetti molto parlato, per essere un videoclip.
  • Ruber • 3/03/10 01:10
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Si riaccende una flebile fiammella per il sequel di questo cult movie per tanti teenager anni'80.

    Da ormai diversi anni si parla di un sequel, per il fortunato film che ha riscosso tanto successo di pubblico in tutto il mondo, e che ancora tutte le volte che lo ritrasmettono fa sempre ottimi ascolti; tutte queste voci per anni non hanno mai trovato un seguito, anzi solo smentite pubbliche da parte dei vari attori del cast originale e dei produttori della Warner Bros, che non è mai stata d'accordo a farne un sequel; Tuttavia qualche settimana fa lo sceneggiatore Chris Colombus, ha fatto capire che ci sta di nuovo pensando, anche se al momento e' tutto per aria; Colombus ha spiegato che il problema piu annoso di fare sequel di questi cult risiede nel fatto che il cast originale ha un eta' anagrafica che ormai non permette piu di farli calare nei panni di ragazzini come lo erano nel 1985, e quindi bisogna pensare ad un nuovo ruolo per loro;sembra che l'idea sia quella che loro possano fare loro i genitori dei ragazzini che si immergono di nuovo in una nuova avventura, tuttavia qui sorge il secondo grosso problema quale nuova storia inventare? Nel primo i ragazzini andavano alla ricerca di una nave pirata e trovavano un tesoro, e con questa ottima base non e' certo facile ha detto Columbus trovare un idea altrettanto stimolante.

    Staremo a vedere se Columbus e Spielberg riusciranno a scrivere un ottimo copione che possa entusiasmare e divertire quanto il primo.
    Ultima modifica: 3/03/10 01:19 da Ruber
  • Galbo • 3/03/10 05:49
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    io spero che non facciano il sequel
  • Zender • 3/03/10 07:45
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Mah, se fanno i padri dei nuovi goonies mi sa che saranno in partecipazione straordinaria, il che ha poco senso. Fossi in loro lascerei perdere anch'io. Non che non si possa trovare un'altra idea come quela del galeone, sinceramente...
  • Ruber • 3/03/10 14:57
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mah, se fanno i padri dei nuovi goonies mi sa che saranno in partecipazione straordinaria, il che ha poco senso. Fossi in loro lascerei perdere anch'io. Non che non si possa trovare un'altra idea come quela del galeone, sinceramente...

    beh dipende da come viene scritto il copione, ossia se gli viene data la parte dei genitori in parte straordinaria ma poco attiva nel film, oppure se sono una parte integrante del film, e loro insieme ai figli si gettano in una nuova avventura allorail discorso cambierebbe parecchio, inoltre io non capisco perche' loro anche da grandi non possano essere di nuovo i protagonisti assoluti di una nuova avventura?
  • Galbo • 3/03/10 15:21
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    A mio parere I Goonies è un film gradevole, nulla di più oltre ad essere un tipico prodotto anni '80, francamente credo che un sequel abbia veramente poca ragione di essere, poi certo che in nome del dio denaro si può fare questo ed altro.
  • Zender • 3/03/10 15:27
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Concordo con Galbo (anche perché il film non m'aveva fatto certo impazzire). Se però gli fai fare l'avventura da grandi perdi il senso stesso dei Goonies, che erano ragazzini. Fargli fare i genitori poi... i Goonies coi tutor, poco plausibile. Capisco che si voglia far soldi facili in ogni modo a Hollywood, ma come operazione sulla carta mi sembra piuttosto fallimentare e odiosetta.
  • Jandileida • 11/03/10 15:56
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Da bambino ho amato questo film (la danza del ventre di Chunk, le invenzioni di Data etc..) ragion per la quale non l'ho mai rivisto dopo i 13 anni:avrei sicuramente scoperto delle pecche, la pochezza della storia o magari una fotografia da filmino delle elementari o cose del genere. Meglio conservare il ricordo che rovinarlo.Ecco che allora nemmeno un sequel avrebbe senso; io non ho più 9 anni, il muro di Berlino è crollato e gli anni '80-'90 sono passati.
  • Rebis • 11/03/10 16:03
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Da bambino ho amato questo film (la danza del ventre di Chunk, le invenzioni di Data etc..) ragion per la quale non l'ho mai rivisto dopo i 13 anni:avrei sicuramente scoperto delle pecche, la pochezza della storia o magari una fotografia da filmino delle elementari o cose del genere. Meglio conservare il ricordo che rovinarlo.Ecco che allora nemmeno un sequel avrebbe senso; io non ho più 9 anni, il muro di Berlino è crollato e gli anni '80-'90 sono passati.

    La pensavo anch'io così, ma lo scorso Natale mi sono deciso a rivederlo: l'ho trovato tutt'altro che invecchiato e mi ha molto divertito. Ecco, a voler fare "gli adulti", il finale non regge granché, troppo sovraccarico, ma per il resto è godibilissimo!
  • Ale nkf • 20/10/10 20:49
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Ottimo film, ma per il sequel dovevano pensarci 15 anni fa! Comunque mi sono informato e il film non si farà.
  • Galbo • 21/10/10 05:29
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    meno male
  • Ale nkf • 21/10/10 14:01
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Adesso non avrebbe per nulla senso. Come Bud Spencer e Terence Hill che ritornano a fare a scazzottate!
  • Fabbiu • 23/10/10 20:03
    Archivista in seconda - 652 interventi
    All'inizio del film la mamma dei ragazzi dice che la cameriera sa parlare solo in spagnolo e chiede ad un ragazzo di fare da interprete; questo però si diverte a tradurre in modo diverso (in questo cassetto ci va la marijuhana etc etc).
    Nella versione doppiata in spagnolo:
    La cameriera non capisce il castillano ma solo l'italiano, quindi il ragazzino dirà le stesse cose facendo da interprete dell'italiano e parlando tra l'altro con uno stranissimo e divertente accento.
    Ultima modifica: 23/10/10 21:03 da Zender
  • Ale nkf • 24/10/10 10:55
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Fabbiu ebbe a dire nelle curiosità:All'inizio del film la mamma dei ragazzi dice che la cameriera sa parlare solo in spagnolo e chiede ad un ragazzo di fare da interprete; questo però si diverte a tradurre in modo diverso (in questo cassetto ci va la marijuhana etc etc).
    Nella versione doppiata in spagnolo:
    La cameriera non capisce il castillano ma solo l'italiano, quindi il ragazzino dirà le stesse cose facendo da interprete dell'italiano e parlando tra l'altro con uno stranissimo e divertente accento.


    Wow! Che bella curiosità! I Goonies è uno dei miei film preferiti che da ragazzino avrò visto minimo 50 volte! Mi ricordo benissimo la parte che dici, Fabbiu, nella quale alla fine la cameriera Rosalita dice: è una casa de loco per Dios (più o meno era così)! Il nome del ragazzo è Mouth.
    Ultima modifica: 26/10/10 08:25 da Zender