Discussioni su Antropophagus - Film (1980)

DISCUSSIONE GENERALE

31 post
  • Trivex • 5/10/11 09:32
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ottimo lavoro, Lucius!!

    Tra l'altro è un posto che vorrei davvero visitare e quando la bimba sarà un po' più grande penso di andarci davvero.
  • Lucius • 5/10/11 11:02
    Scrivano - 9051 interventi
    In quella occasione non mancare di visitare anche il museo di Sperlonga con la Grotta di Tiberio, un posto mitico.Sperlonga è chiamata anche la perla del Tirreno e con questo ho detto tutto.Ciao
    Ultima modifica: 5/10/11 11:03 da Lucius
  • Von Leppe • 5/10/11 14:17
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Complimenti Lucius, era ora. Sperlonga è bella ed anche faticosa con tutte quelle salite, discese e scale
  • Lucius • 6/10/11 13:01
    Scrivano - 9051 interventi
    Grazie, è servita anche da una comoda navetta
    :-) e ha una gradinata che collega la parte bassa a quella alta.
    Ultima modifica: 7/10/11 12:15 da Lucius
  • Pol • 14/10/11 19:30
    Servizio caffè - 185 interventi
    Se c'è qualcuno in zona Varese segnalo che domenica 23 ottobre i ragazzi di Domenica Uncut propongono il double feature Joe D'Amato "Antropophagus / Buio Omega", ingresso gratuito. Per info http://domenicauncut.wordpress.com/
  • Zender • 14/10/11 23:59
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Ammazza che dittico: suppongo che il rinfresco sarà successivo e non precedente...
  • Mco • 22/09/13 13:19
    Risorse umane - 9970 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ammazza che dittico: suppongo che il rinfresco sarà successivo e non precedente...
    Ah ah ah e speriamo non sia servita la...pietanza che ama Montefiori nel primo film...;-)
  • Carlitos • 7/09/19 10:49
    Galoppino - 80 interventi
    Mdmaster ebbe a dire:
    Io l'ho trovato proprio... bello! Mi fa strano dirlo, ma alcune sequenze sono di un'originalità unica, superando gran parte degli slasher (anche perché alla fine potremmo definirlo un precursore) anni ottanta molto più blasonati. Su tutti, la scena in cui la telecamera indugia per un secondo sul morto appoggiato sulla sedia, in cucina, e subito dopo la tipa passa davanti alla porta e il corpo le cade ai piedi.

    E' uno shock 'classico' per lei, ma doppiamente per lo spettatore che avrebbe pensato giustamente non sarebbe successo nulla. Spettacolo.



    Il film viene salvato solamente dalle musiche di Giombini : Il trailer anglofono mette un ansia....poi però il vero film delude. Molto meglio il successivo Buio Omega.
  • Raremirko • 7/09/19 21:14
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Carlitos ebbe a dire:
    Mdmaster ebbe a dire:
    Io l'ho trovato proprio... bello! Mi fa strano dirlo, ma alcune sequenze sono di un'originalità unica, superando gran parte degli slasher (anche perché alla fine potremmo definirlo un precursore) anni ottanta molto più blasonati. Su tutti, la scena in cui la telecamera indugia per un secondo sul morto appoggiato sulla sedia, in cucina, e subito dopo la tipa passa davanti alla porta e il corpo le cade ai piedi.

    E' uno shock 'classico' per lei, ma doppiamente per lo spettatore che avrebbe pensato giustamente non sarebbe successo nulla. Spettacolo.



    Il film viene salvato solamente dalle musiche di Giombini : Il trailer anglofono mette un ansia....poi però il vero film delude. Molto meglio il successivo Buio Omega.



    Si, e più che altro ai tempi l'autofagia non era poi così diffusa al cinema italiano...

    Funzionò come richiamo
  • Mauro • 22/09/22 20:50
    Disoccupato - 11997 interventi
    Il 25 marzo scorso è stato trasmesso al Nuovo Cinema Aquila di Roma il sequel del film

    https://www.nocturno.it/antropophagus-ii-il-sequel-del-cult-di-joe-damato/
  • Herrkinski • 23/09/22 03:01
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Il 25 marzo scorso è stato trasmesso al Nuovo Cinema Aquila di Roma il sequel del film

    https://www.nocturno.it/antropophagus-ii-il-sequel-del-cult-di-joe-damato/
    La curiosità c'è, però andare a toccare dei cult del genere è sempre operazione rischiosa, in quanto irriproducibili per mille motivi. Le premesse dell'intervista non mi entusiasmano, ma - come sempre -staremo a vedere.