Curiosità su Demonia - Film (1989)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 20/12/07 00:18
    Risorse umane - 7574 interventi
    * Il vero ossario collega (per affinità d'ambiente) Demonia ad Antropophagus, quest'ultimo diretto da Massaccesi (come Joe D'Amato) nel 1980.

    ** L'abbandono del produttore (Ettore Spagnuolo, già all'opera con Fulci nel 1987 per Aenigma) si è pesantemente fatto sentire sul film, chiuso malamente, con editing non più curato da Fulci.

    *** La sceneggiatura è stata redatta da Piero Regnoli, in collaborazione con il noto critico cinematografico Antonio Tentori.

    **** Nel ruolo di Turi De Simone (quello a cui viene trafitta la lingua) appare Lino Salemme, attore coinvolto in alcune delle ultime produzioni horror italiane, già contaminate con la televisione (Una Notte nel Cimitero, Le Foto di Gioia, L'Uomo che non Voleva Morire, La Dolce Casa degli Orrori).
    Salemme aveva già prestato il suo volto anche nel programma televisvo Giallo (1987), interprentando L'Incubo di Dario Argento (il n. 7 Addormentarsi) e l'episodio di Turno di Notte dal titolo Giubetto Rosso.