TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/23 DAL BENEMERITO XAMINI
3!
4!

Xamini 14/01/23 00:34 - 1258 commenti

I gusti di Xamini

Lea Seydoux non la si scopre ora e ha già dimostrato di reggere tranquillamente il blockbuster, ma è un film come questo il luogo dove mostra in pieno il suo talento. Un bel mattino si regge principalmente sulle sue spalle, pur se anche il resto del cast funziona. Tuttavia è un dramma asciutto, senza particolari slanci e, nonostante un montaggio snello, finisce per risultare un po' pesante rispetto ai suoi temi (la malattia del genitore, l'amore visto dalla prospettiva di un'amante) e la sua durata arriva ad apparire eccessiva, sebbene non lo sia.

Lou 16/01/23 00:05 - 1124 commenti

I gusti di Lou

La dolorosa normalità della vita vera, senza vistosi filtri di fiction. Una giovane donna, sola con figlia piccola, si trova a gestire una sofferta relazione con un uomo sposato mentre deve occuparsi del padre affetto da una malattia neuro-degenerativa. Pesa un po’ la ripetitività di alcune scene di normale vita quotidiana, ma il racconto è emotivamente coinvolgente e la Seydoux è bravissima nella sua naturalezza.

Mia Hansen-Løve HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il padre dei miei figliSpazio vuotoLocandina Un amore di gioventùSpazio vuotoLocandina Le cose che verrannoSpazio vuotoLocandina Eden