Lupin III: L'oro di Babilonia - Film d'animazione (1985)

Lupin III: L'oro di Babilonia
Titolo originale: Rupan Sansei : Babilon no on
Anno: 1985
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka Lupin III: La leggenda dell'oro di Babilonia". Censuratissima la versione passata in tv: oltre 10 minuti di tagli e di stravolgimenti nei dialoghi. In dvd è uscito in versione integrale

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 28/06/07 14:44 - 4770 commenti

Terzo lungometraggio animato di Lupin, distribuito nei cinema. Dal punto di vista dell'animazione forse pecca un po' per il fatto di rendere i personaggi troppo cartooneschi. Dal punto di vista della trama, invece, tutto il film è un tripudio di situazioni comico-avventurose adatte a un pubblico di tutte le età,c ol solito tocco sexy.
MEMORABILE: Sulla statua della libertà.

124c 11/12/08 18:08 - 2921 commenti

Terzo film di Lupin per i cinema, l'unico in giacca rosa... Beh, non è niente di che, solo una scusa per attaccare qua e là i soliti cliché delle serie tv. L'idea delle sexy poliziotte che affiancano non è malvagia, specie la simpatica cinesina Jinjao che ha una cotta per Goemon, ma è sfruttata male. Il mito dell'oro di Babilonia, collegato alla comparsa di una aliena dai due volti, sexy e vecchio, sa di Indiana Jones + E.T. + Incontri Ravvicinati e gli inseguimenti sono da cartoon americano.
MEMORABILE: Sorpresa! Sono quello stupido dell'ispettore Zenigata che non distingue la destra dalla sinistra e che è venuto qui ad arrestarti, mio caro Lupin!

Pessoa 21/02/22 18:00 - 2476 commenti

Lungometraggio in cui Lupin III viene presentato privo della galanteria cui gli sceneggiatori ci avevano abituati e mostra finalmente un volto più "canagliesco" e privo di scrupoli. Il disegno è come di consueto di livello molto alto mentre la storia, pur con un'attenzione ai dettagli quasi maniacale, tende a spezzettarsi in molti episodi slegati che rendono la vicenda difficile da seguire per gli spettatori più piccoli. Del resto che questa puntata fosse destinata ai più grandicelli lo si desume da un accentuato tocco sexy e da qualche scena più violenta del consueto. Divertente.

Spazio vuotoLocandina Hello! SpankSpazio vuotoLocandina Planes 2 - Missione antincendioSpazio vuotoLocandina Baccano!Spazio vuotoLocandina Belladonna

• Discussione Finzi • 12/12/08 18:42
    A me quelli in rosa fan proprio schifo. Ho ancora in mente la sigla quando gli si gonfia il culo come un palloncino. Ma che è lupin quello? Da dimenticare, non son mai riuscito a vederne, una sola.
  • Discussione 124c • 17/07/09 18:29
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ho rivisto l'altroieri sera il film...Censurato o integrale è davvero fra i peggiori di Lupin III!
  • Discussione Zender • 17/07/09 20:37
    Beh dai, 2pallini è ancora vedibile però... O glieli hai un po' regalati per amore del personaggio?
  • Discussione Ciavazzaro • 18/07/09 11:38
    Sono d'accordo con voi,anche secondo me la serie con lupin in giacca rosa e' la piu' debole sia dal punto di vista della grafica,sia dal punto di vista delle sceneggiature,invece pero' a me il lungometraggio in questione non mi e' dispiaciuto.
  • Discussione 124c • 18/07/09 11:40
    Ciavazzaro ebbe a dire:

Perchè per ridere, fa ridere.
  • Discussione 124c • 26/07/09 19:33
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Volete veramente sapere cosa non va in questo film ? Ebbene, il fatto è che pare un episodio della serie tv in quel periodo in corso, nè più, nè meno. Inoltre, certi personaggi, come le sexy poliziotte, sono solo abbozzati e i mafiosi sono troppo stupidi per farla a un Lupin che non si sforza nemmeno di ucciderli, ma li rimanda al mittente umliandoli. Insomma, un Lupin III che pare vestito come la Pantera Rosa non è il Lupin III che conosco io.
  • Discussione Zender • 26/07/09 20:37
    124c ebbe a dire:
    Concordo in pieno, ovviamente. Infatti credo che mai vedrò quest'oro di Babilonia.
  • Discussione 124c • 27/07/09 17:14
    124c ebbe a dire:

Vediti, allora, "La cospirazione dei Fuma", film del 1987 basato sulla prima serie e "Walther P.38", lo special tv più violento e poetico. Lo farai ?
  • Discussione 124c • 29/07/09 12:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer del film. Constata tu stesso, Zender, se questo Lupin da Pantera Rosa è lo stesso che amiamo noi!
  • Homevideo Xtron • 26/02/12 10:54
    Il dvd Yamato:

Audio italiano-giapponese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 16/9 interlacciato
    Durata 1h40m09s

Un'immagine dal dvd (si trova al min. 50:58)

Ultima modifica: 25/03/15 17:49 da Zender