The wandering Earth - Film (2019)

The wandering Earth
Media utenti
Titolo originale: Liu lang di qiu
Anno: 2019
Genere: fantascienza (colore)
Regia: Frant Gwo
Note: Soggetto tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore di fantascienza cinese Liu Cixin. Seguito da "The Wandering Earth: L'inizio" (2023).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/19 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 4/06/19 08:49 - 9732 commenti

I gusti di Pigro

Il sole sta per esplodere, così la Terra viene letteralmente trasportata in un’altra galassia ma rischia di andare a sbattere contro Giove. Se il soggetto suona strambo e qualche passaggio oscuro, questo film cinese è tutt’altro che velleitario, anzi! Altissima spettacolarità, ritmo e tensione alle stelle, scene e ambienti mozzafiato: insomma fantascienza adrenalinica di razza, senza la solita zavorra della retorica patriottica Usa. La sottotrama padre-figlio è il flebile ma intrigante tocco umano in un plot molto action. Merita la visione.

Galbo 7/06/19 23:56 - 12430 commenti

I gusti di Galbo

Campione di incassi in patria, non ha nulla da invidiare alle più blasonate produzioni occidentali per quello che riguarda il comparto tecnico, effetti speciali in primo luogo, ma anche montaggio e caratterizzazione ambientale. Dal punto di vista narrativo, risulta più riuscito nella prima parte, mentre nella seconda è più sbilanciato a favore di una retorica familiare eccessivamente insistita che culmina in un finale fastidioso, oltre che poco credibile. Attori ben scelti. Nel complesso merita la visione.

Daniela 7/06/19 14:38 - 12719 commenti

I gusti di Daniela

La vita sulla Terra ha i decenni contati. Invece di organizzare una migrazione verso un altro pianeta abitabile, tutti i governi uniscono le loro forze per trasformare il nostro in un'enorme astronave alla ricerca di un posticino in un sistema simile a quello solare... Kolossal a cui non difettano certo ambizione e fantasia nello spunto, peccato che l'estetica video-ludica della messa in scena e gli stereotipi nella galleria dei personaggi ricalchino troppo i catastrofici alla Emmerich, limitandosi a sostituire la retorica patriottarda USA con quella cinese, non meno pomposa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Without warningSpazio vuotoLocandina Incubo radioattivoSpazio vuotoLocandina Taeter citySpazio vuotoLocandina Crime zone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 7/06/19 14:50
    Gran Burattinaio - 5931 interventi
    Grande successo commerciale sul mercato asiatico, tanto da diventare a livello mondiale il secondo film con maggiori incassi nella storia del cinema di produzione non statunitense.

    Fonte: IMDB