Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 26/09/23 00:02 - 8128 commenti

I gusti di Herrkinski

Una storia molto americana, di quelle che piacciono tanto al pubblico d'oltreoceano da sempre, che parte dal cuore del Texas negli anni '50 e segue le gesta di Rickey Hill, ragazzino con disabilità alle gambe e alla schiena che riuscirà a scrivere comunque una pagina nella storia del baseball americano, pur per poco tempo. Per certi versi una vicenda analoga a quella raccontata in Rudy (lì era però football), col messaggio edificante del combattere le avversità e una morale cristiana molto presente, incarnata dal personaggio di un discreto Quaid. Melenso, ma si lascia vedere.

Daniela 7/02/24 02:29 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Figlio di un povero pastore protestante, Rickey mostra fin da piccolo uno straordinario talento con la mazza da baseball ma la disabilità alle gambe pare precludergli ogni possibilità di diventare un giocatore professionista... Gli americani hanno una fissazione per questo sport ma, tra i tanti film a esso dedicati, sono rari quelli nteressanti. Anche questo non fa eccezione, attestandosi su un'aurea mediocrità dato che, pur essendo un biopic, è tanto convenzionalmente edificante da sembrare fasullo. Confezione curata, prove attoriali discrete ma anche tanta noia.

Colin Ford HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PushSpazio vuotoLocandina Lake citySpazio vuotoLocandina La mia vita è uno zooSpazio vuotoLocandina Under the dome
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.