Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/09 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 12/12/09 12:13 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Invecchiatissima commedia che presumo fosse classificata come "brillante". Lei è pazzerella e lui un serio chirurgo, eppure si amano, si cercano, si trovano, si inseguono fino in Svezia eccetera eccetera. Non succede molto, in realtà, e quel poco è francamente noioso. Sempre bellissima Paola Pitagora, anche se il ruolo che le è toccato è davvero minimo.

Fauno 15/04/14 09:57 - 2213 commenti

I gusti di Fauno

Abbiamo un Segal che fa parte di un sistema ove, se si vuol progredire, si devono coprire maialate e farle a propria volta; contro, o meglio a fianco, di una splendida Lisi, anarchica e capace di truffare all'occorrenza. L'amore fa i miracoli, ma il genoma è immutabile, così come le abitudini cristallizzate, pertanto il traviamento è bloccato in ambo i sensi. La scena in cui lei s'incavola per come viene a sua volta da lui imbrogliata mi ha fatto impennare la valutazione, perché è lì che si vede il vero Brusati, che non è e non sarà mai un regista comico.

Lucius 4/02/15 04:33 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

La presenza di una giovane e già bravissima Virna Lisi (qui somigliantissima a Jodie Foster) al fianco di Segal dà alla pellicola una certa parvenza internazionale, ma non si può definire un film riuscito. Troppe sequenze sopra le righe, scanzonate, artefatte (a cominciare dall'incipit in stazione) rendono il film poco credibile. E' proprio "il suo modo di fare" a lasciare perplessi. Un'operazione romantic-drama che, pur offrendo agli spettatori alcuni spunti interessanti, non convince né appassiona.

Cerveza 14/10/23 18:06 - 375 commenti

I gusti di Cerveza

1968, il conflitto fra l'ordine e l'anarchia che infiamma il mondo, viene traslitterato in questa edulcorata commedia in stile anglosassone. Una ramata Virna Lisi, irresponsabile e utopica, si contrappone a un George Segal coscienzioso e concreto. Frivolo trastullo satirico che suona note grottesche, black e surreali; reitera continuamente il dualismo fra una testa persa fra le nuvole e due piedi ben radicati nella realtà. Tendenzialmente sballato, fumoso e dispersivo, offre qui e là qualche freccia che coglie nel segno. È uno dei tanti figli confusi di quegli anni di passaggio.
MEMORABILE: Il gruppo christian rock nella chiesa popolata solo da giovani e belli; “Perché non mi chiedi di sposarti? “, “Perché ho paura che tu mi dica sì”.

Franco Brusati HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pane e cioccolataSpazio vuotoLocandina Dimenticare VeneziaSpazio vuotoLocandina Il padrone sono me!Spazio vuotoLocandina Il buon soldato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 15/04/14 10:00
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Onore a Renato che è un utente che ho sempre rimpianto, ma lasciam ben perder la Pitagora quando abbiam di fronte una Lisi col colore naturale dei capelli...E'letteralmente insuperabile! FAUNO
  • Musiche Lucius • 19/09/14 00:35
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 19/09/14 08:15 da Zender
  • Discussione Lucius • 4/02/15 05:13
    Scrivano - 9051 interventi
    Che darei per sapere dov'è ubicata la villa affrescata in stato di abbandono della madre di Yolanda (Virna Lisi), forse l'unica cosa che non dimenticherò di questo film (oltre alla bravura della Lisi, ma questo me lo aspettavo).
    Se qualcuno lo avesse registrato in tv è caldamente pregato di postare le immagini, ammesso che sia mai passato in televisione...
  • Homevideo Digital • 1/12/18 09:54
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 23/01/2019.
  • Homevideo Saimo • 6/02/19 09:41
    Disoccupato - 259 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Dvd Golem disponibile dal 23/01/2019.Uscita annullata.