Ten meter tower - Corto (2016)

Ten meter tower
Media utenti
Titolo originale: Hopptornet
Anno: 2016
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka "10 meter tower".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/17 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 11/02/17 09:57 - 9676 commenti

I gusti di Pigro

Definirlo ansiogeno non rende ancora l’idea di cosa sia questo corto: 15 minuti di trepidazione (e pericolosa immedesimazione) per persone a cui è stato chiesto di buttarsi in piscina, per la prima volta nella loro vita, da una piattaforma alta 10 metri. Sotto l’occhio della telecamera si susseguono uomini e donne di tutte le età alle prese con la sfida, il coraggio e la paura, senza rete e pubblicamente. Una carrellata mozzafiato: chi ce la fa, chi si arrende. È la vita, bellezza, e da qualche parte lì in mezzo ci sono anch’io. Da vedere.

Daniela 11/02/17 10:38 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Mini documentario svedese sulle titubanze al tuffo di uomini e donne una volta saliti sulla piattaforma da 10 metri di una piscina. Idea simpatica ed efficace nella sua semplicità, realizzazione un poco meno (disturbano certi cambi di illuminazione). Certo che personalmente, soffrendo di vertigini, già guardare giù dopo essere saliti a quell'altezza mi sembra una "mission impossible", quindi provo una forte empatia non solo verso gli incerti ma anche verso i discendenti (per le scale).
MEMORABILE: Il ragazzo in calzoncini neri che, arrivato sul bordo, inizia a sbattere le braccia come per rendere il volo, e poi rinuncia.

Galbo 10/04/18 07:26 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Le umane paure e incertezze simboleggiate da un trampolino sospeso su una piscina ad un'altezza di 10 metri. Un cortometraggio svedese che utilizza questo espediente per "testare" le debolezze di un gruppo di soggetti sottoposti ad una prova di coraggio. Originale nelle premesse e sufficientemente breve per non stancare, nonostante qualche incertezza tecnica. Notevoli le espressioni per alcuni dei malcapitati che preferiscono una dignitosa ritirata.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un Natale da Charlie BrownSpazio vuotoLocandina Charlie e Mabel alle corseSpazio vuotoLocandina Hydrothérapie fantastiqueSpazio vuotoLocandina Mary last seen
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.