Spider-man: Across the Spider-verse - Film d'animazione (2023)

Spider-man: Across the Spider-verse
Media utenti
Titolo originale: Spider-Man: Across the Spider-Verse
Anno: 2023
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Spider-Man: Across the Spider-Verse - Part One".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 1/07/23 16:21 - 3814 commenti

I gusti di Siska80

La sola trovata simpatica è lo Spider-Man portoricano, il resto è caotico e alla fine (per la verità sin da subito) ci si annoia, complice la durata elevata che rallenta spesse volte il ritmo: il Multiverso affollato da creature di ogni tipo non fa che mettere in ombra il protagonista, l'unico con una personalità interessante. Dal punto di vista grafico c'è da rimanere delusi, con tutti quei personaggi perlopiù fastidiosamente filiformi. L'animazione è sufficiente, mentre la trama non offre spunti veramente originali. In sostanza, una produzione anonima la cui visione è opzionale.

Gabigol 2/07/23 18:52 - 584 commenti

I gusti di Gabigol

Nulla di nuovo nel raccordare il supereroe con il multiverso: a fare la differenza, al giorno d'oggi, è la forma. La maschera rappresenta la zona d'ombra dell'adolescente; il peso della scelta, invece, passa sotto l'egida di un sistema non così avvezzo al libero arbitrio. Classico percorso di formazione, ma con una scrittura al di sopra della media. Visivamente inattaccabile, con la ricerca di un cromatismo camaleontico che racconta i sentimenti, anticipando dialoghi e scene. Film forse eccessivo nel minutaggio e tendente all'ipercinetico sul finire, ma sa resistere ai suoi difetti.
MEMORABILE: L'Avvoltoio; La scoperta del padre di Gwen; La Macchia; Lo Spider-Man indiano; Il ragno tele-trasportatore; L'epilogo.

124c 20/10/23 18:28 - 2921 commenti

I gusti di 124c

C'è caos nel ragnoverso, provocato sia dal supercriminale la Macchia (che sembra sciocco e buffo, ma non lo è) che dallo Spider-man Miles Morales, il quale si trova invischiato in una trama che lo costringe a scappare dagli altri Spider-men. Secondo film animato e psichedelico su Spider-man: le azioni non mancano, come non mancano i colpi di scena e i pruriti adolescenziali di Miles verso Spider-Woman/Gwen Stacy. Il suo limite è che carbura lentamente (non a caso, è una prima parte), anche se il risultato è discreto grazie alla varietà di uomini ragno che vi compaiono.

Galbo 11/12/23 18:32 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Le avventure animate di Spider-man proseguono nel solco del multiverso, ma quella che era una trovata originale e ben sfruttata nel film precedente, funziona assai meno bene in questo episodio, che è peraltro il primo di due. Il continuo salto da una realtà all'altra stufa rapidamente e non aiutano la durata eccessiva di un film che porta rapidamente a saturazione lo spettatore e i poco interessanti personaggi di nuova introduzione. Nulla da dire sul piano tecnico e grafico, che raggiunge livelli di eccellenza, ma il film è nel complesso evitabile.

Fabbiu 23/02/24 23:04 - 2148 commenti

I gusti di Fabbiu

Delizia di animazione, ma a differenza del primo film la trama si fa caotica. "Nemesi" è un nemico interessante ma poi viene quasi messa da parte e per una buona fetta di film Morales è impegnato a non "farsi fregare" dai suoi colleghi, decisamente troppi. Bene presentare qualche nuova variante ispirata da varie saghe, come nel prequel e come di fatto accade perlomeno fin quando la situazione non sfugge di mano e vale il detto che il troppo "stroppia". Ci sono comunque bei momenti e un buon colpo di scena che annuncia un ulteriore sequel. Ottima colonna sonora.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La leggenda del vento del NordSpazio vuotoLocandina La LineaSpazio vuotoLocandina Mighty MaxSpazio vuotoLocandina Yoghi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.