Missione Tata - Film (2005)

Missione Tata
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 30/07/08 12:59 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Prima o poi tutti gli action heroes finiscono tra pannolini, ninne nanne, problemi adolescenziali o familiari in genere. Dopo lo Schwarzenegger di Un poliziotto alle elementari e lo Stallone di Fermati o mamma spara, tocca ora a Vin Diesel cimentarvisi. È la formula a non funzionare perché, a dirla tutta, Vin Diesel è meno legnoso degli altri due, nonché dotato di una maggior ironia presente anche nei suoi lavori più fracassoni. Eppure il film si trascina stancamente senza che si riesca a provare simpatia (o antipatia) per nessuno dei personaggi, principali o secondari.

Ciavazzaro 31/05/09 11:57 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Molto noioso. Vin Diesel fa quello che moltissimi attori hanno fatto prima di lui, in pellicole del genere, fallendo miseramente. Il film è poi lentissimo e si fa guardare veramente a fatica. Se proprio non avete di meglio da fare, allora guardatelo, sennò evitatelo: è meglio.

Galbo 4/06/09 07:16 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

L'idea di inserire un personaggio "macho" in situazioni ridicole e paradossali come il rapporto con l'infanzia non è nuova: ci aveva già provato Arnold Schwarzenegger in Un poliziotto alle elementari. Questa volta tocca al buon Vin Diesel in questo film, che però fallisce miseramente il bersaglio, in quanto ha un ritmo assai altalenante e privo dell'ironia necessaria al tema. Da evitare.

Ale56 26/09/09 23:24 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Un'idea di base che già in partenza era stata bruciata da diversi film precedenti, fa da sfondo a questa commedia sentimentalista con protagonista, udite udite, Vin Diesel. Il macho che correva in auto in Fast & furious ora si diverte (beh, diverte non direi) a cambiare pannoloni, raccontare fiabe, fare la spesa ecc. Ad un'inespressività che lascia a dir poco allibiti si contrappone una sceneggiatura piuttosto ironica e (quasi) mai noiosa che alterna divertenti trovate ad altre davvero di cattivo gusto. Una pellicola "sabato-serale da 2".
MEMORABILE: Viaggio al centro della fogna.

B. Legnani 9/02/12 00:30 - 5538 commenti

I gusti di B. Legnani

Curioso film per ragazzi, che alterna momenti mediocrissimi (terribile il vice-preside) ad alcuni dotati di finezza e davvero divertenti (il racconto della fiaba degli Elfi che commerciano uranio è notevole). Ne esce un prodotto strano, anche perché parte male, poi si riprende per alternare quindi alti e bassi. Boh! *½
MEMORABILE: La citata favola, inventata su due piedi.

Rambo90 22/09/19 16:10 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatico, ideale film per famiglie con un protagonista tanto fuori posto da risultare divertente. La trama ricalca altre produzioni Disney similari, ma grazie a un buon ritmo e a una confeziona curata si lascia guardare. Le gag migliori sono nella prima parte, perché quando la situazione comincia a farsi più sdolcinata si ride inevitabilmente di meno. Non male la scena di lotta con i due ninja. Passabile.

Adam Shankman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Racconti incantatiSpazio vuotoLocandina Un ciclone in casaSpazio vuotoLocandina Il ritorno della scatenata dozzinaSpazio vuotoLocandina Hairspray
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.