Lezioni di tango - Film (1997)

Lezioni di tango

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/08 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 11/08/08 19:18 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Sally Potter interpreta se stessa in questo film ma non è la sola: anche tutti gli altri interpreti principali sono loro stessi. Il film è diviso in capitoli scandendo così l'incedere del tempo. Sally cerca di fare un film sul tango e mostra le mille problematiche connesse alla sua realizzazione. Il tutto in un ruvido bianco e nero accompagnato da una stupenda colonna sonora e da magnifici tango. La scena finale con il tango a quattro è superlativa. Il film diventa alla fine autocelebrativo ma si può soprassedere.

Galbo 2/05/10 19:56 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

L'amore totalizzante e assoluto della regista (nonchè ballerina e coreografa) Sally Potter nei confronti della celebre danza argentina (e di un ballerino della stessa), si esprime in un film che ha un'altissima valenza stilistica e a cui si perdonano le lacune narrative tanto è il fascino della commistione tra suoni ed immagini che permea la pellicola.

Saintgifts 21/10/12 23:38 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

"Tu sei me e io sono te, uno è uno e uno sono due". Nelle parole della canzone tango cantata da Sally Potter, regista, interprete, ballerina, coreografa e anche sceneggiatrice di questo Lezioni di tango, c'è tutta la filosofia di questo ballo, che è anche metafora della coppia, della vita di coppia. Forse ora sembra un modo un po' ancestrale di concepire l'unione uomo donna, dove è l'uomo che guida e la donna segue supinamente, ma nel tango è così. Anche Sally però è una leader e Pablo lo sente e come tanguero non lo può accettare. Notevole.
MEMORABILE: I passi di tango nel grande salone da barbiere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vasco Rossi: RewindSpazio vuotoLocandina Bandslam - High school bandSpazio vuotoLocandina Non sparare, baciami!Spazio vuotoLocandina Il pifferaio di Hamelin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.