Les pays loin - Corto (1965)

Les pays loin
Media utenti
Titolo originale: Les pays loin
Anno: 1965
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/12 DAL BENEMERITO GHOSTSHIP
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ghostship 2/02/12 19:59 - 394 commenti

I gusti di Ghostship

Un ragazzo e una ragazza si trovano in un luogo a loro sconosciuto incapaci di trovare una via d'uscita. La surreale poesia visiva di Rollin ai suoi albori in questo corto che reca già impressi i marchi distintivi del regista francese, tra inquadrature sghembe e personaggi in cerca di se stessi.

Pigro 17/09/12 08:29 - 9929 commenti

I gusti di Pigro

Lui e lei si aggirano in una città sconosciuta senza poter interagire con i suoi abitanti che parlano altre lingue. Tra l’assurdo e l’onirico, la storia avanza nel suo stallo claustrofobico, scivolando lentamente nel sentimentale: forse la condizione di estraneità è quella che vivono due innamorati, o forse si tratta della condizione esistenziale che ci fa ritrovare in un mondo incomprensibile. Bello l’inizio ansiogeno tra gli strettissimi vicoli di un quartiere decadente; poi ci si assesta sulla ripetizione, scivolando infine nel retorico.

Il Gobbo 15/04/13 15:38 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Spunto non banale, anche se dopo un buon inizio il corto si perde un po' e arriva col fiatone alla pur ravvicinata scadenza (un quarto d'ora). Il motivo di maggior interesse risiede nel curatore del "décor", Nicolas Devil (nato Deville), figura di spicco della bande dessinée e autore di un capolavoro psichedelico con testi di Rollin, la Saga de Xam pubblicata da Losfeld nel 1967.

Rufus68 10/01/17 21:08 - 3896 commenti

I gusti di Rufus68

La consueta opera di Rollin, visivamente valida ma inconcludente e velleitaria. Il regista sembra qui anticipare certe atmosfere de La rosa di ferro, anche se il tono è molto più svagato e da Nouvelle Vague. Azzeccate le location (una delle sue doti migliori), ma alla fine ci si chiede sempre: "E allora?"; e stavolta non soccorrono i nudi femminili o le intemperanze surreali a mascherare una certa vacuità.

Jean Rollin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventiSpazio vuotoLocandina Gli amori gialliSpazio vuotoLocandina La vampira nudaSpazio vuotoLocandina Fascination
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.