Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/09 DAL BENEMERITO STRAFFUORI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Straffuori 23/04/09 08:51 - 338 commenti

I gusti di Straffuori

Piacevole filmetto che mischia trash demenziale, sentimenti, dramma, favola e fumetto. Il film diverte e funziona anche grazie alle gradevoli musiche di Nek, che appare nel finale a sorpresa. La traccia strumentale malinconica che ricorre nel film strappa qualche lacrimuccia nei momenti, che comunque non mancano, di maggior sentimento. Non mancano numerosissimi momenti esilaranti e trash che si concentrano intorno alla discoteca e al mondo dei fumetti. Piacevole sorpresa.
MEMORABILE: Le massime del Dr. Lucenti; Gli articoli della discoteca...

M.lupetti 6/11/09 12:49 - 58 commenti

I gusti di M.lupetti

Una delle vette trash del cinema italiano degli anni novanta, pieno di momenti involontariamente esilaranti e con l'aria sfigatissima da instant-movie a costo zero aggravata dal fatto che Nek alla fine non c'entra nulla. Solo per veri cultori del peggio del nostro cinema. Da segnalare la presenza della figlia dell'ex patron del festival di Sanremo Aragozzini, Gigliola, poi vittima di un destino terribile (è scomparsa a 23 anni).

Disorder 17/12/09 16:01 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Filmetto costruito sul famoso tormentone di Nek. Protagonista è Nicholas Rogers, ovvero Tarabas di Fantaghirò ed eroe degli sceneggiati fantasy televisivi anni 90. Bisogna dire che non è malaccio, specie nelle scene con dissolvenza in fumetto (visto che il protagonista è un disegnatore). Diversi i volti noti tv di allora: Amadeus, la Panicucci, Cloris Brosca ('zingara' di Raiuno) oltre allo stesso Nek ovviamente. La storia alla fine regge e nel complesso il film è dignitoso: all'epoca c'era di molto peggio. Non indimenticabile, ma guardabile.

Deepred89 15/03/13 14:20 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Film che tiene alla larga l'appassionato di cinema "alto", spaventato da titolo, regista e locandina e delude il trashofilo. Perché, se si escludono gli agghiaccianti ralenti, non si trova nulla che possa ritenersi realmente indegno. La storiella regge, il protagonista pure e si nota un certo impegno del regista di costruire inquadrature non banali (anche se con risultati non sempre all'altezza). Inoltre né le apparizioni di gente come Nek e Amadeus né il (forzatissimo, ok) triplo finale scadono nel ridicolo. E non è poco. Guilty pleasure.

Markus 10/03/14 09:21 - 3692 commenti

I gusti di Markus

Francamente terribile, anche sotto il profilo trash. La pellicola - che vorrebbe rifarsi al tormentone del cantante Nek - non è altro che una tiritera amorosa tra giovinastri di bell'aspetto nel più tipico panorama scenografico/giovanilistico Anni ‘90 (il loft, il locale con la musica dance e i fumetti allora di gran moda). Mettici pure l’equivoco di una siringa per insulina confusa per droga e il minutaggio “giusto” è fatto. Dispiace vedere Gigliola Aragozzini parlare nel film di morte giacché deceduta solamente pochi anni dopo per malattia.

Blutarsky 19/11/15 17:14 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

Laura non c'è e non è l'unica cosa che manca... Non c'è ad esempio una storia credibile in cui le azioni (e motivazioni) dei protagonisti abbiano un barlume di logica. Attori mal diretti e discretamente inetti, look ridicoli, caratterizzazioni improbabili e parentesi drammatiche senza una ragione d'essere, per non citare i momenti comici in mano a commedianti di quart'ordine che affossano definitivamente il film. Carente anche sul versante della comicità involontaria, si salva solo la discreta regia di Bonifacio, ma è troppo poco. Pessimo.
MEMORABILE: Il look del protagonista simile alla maschera di V per vendetta!; I terribili cappelli della Aragozzini.

Daidae 6/01/17 00:43 - 3186 commenti

I gusti di Daidae

Un'occasione mancata. La trama è interessante, bella la trovata di mischiare fantasia e realtà e fumetti già tentata nel pessimo Ork ma qui decisamente riuscita meglio. Non male gli interpreti; a rovinare tutto ci sono degli inutili ralenti, scene decisamente senza senso, battute agghiaccianti che penso resteranno nella storia del cinema. In sintesi: tra scarso e mediocre.
MEMORABILE: Le agghiaccianti frasi: "Così poveri che nostro padre ci disse di aver ucciso Babbo Natale", "Se non ero maschietto non avrei saputo con cosa giocare"

Antonio Bonifacio HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Appuntamento in neroSpazio vuotoLocandina Nostalgia di un piccolo grande amoreSpazio vuotoLocandina KreolaSpazio vuotoLocandina La stanza della fotografia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.