Jem e le Holograms - Film (2015)

Jem e le Holograms
Titolo originale: Jem and the Holograms
Anno: 2015
Genere: musicale (colore)
Regia: Jon M. Chu
Note: Trasposizione della serie animata Jem (Jem & The Holograms) del 1985.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/16 DAL BENEMERITO DISORDER

Disorder 4/04/16 14:30 - 1416 commenti

Vista la stroncatura pressoché unanime di pubblico e critica, ammetto che mi aspettavo di peggio. E' invece un discreto film musicale, dal taglio inequivocabilmente "teen" ma tutto sommato guardabile anche dagli adulti. Forse l'errore è stato quello di puntare a un target adolescente quando oggi a malapena un trentenne può ricordarsi del cartone di Jem e cogliere così le numerose citazioni sparse per il film. La trama è esile, ma la regia è buona e le ragazze affiatate; passabili anche le musiche. Belli i costumi e trucco. Si può vedere.

Saotendo 21/06/16 23:02 - 37 commenti

I gusti di Saotendo

Un film assolutamente scevro dello spirito di Jem e addirittura deciso a evitarlo il più possibile per raccontare una storia stravista con metodi ridicoli. Menzione di demerito per le testimonianze distorte di fan e celebrità che dovrebbero farci credere stiano parlando della Jem del film, con castronate da ogni dove. Assolutamente inaccettabile.
MEMORABILE: Il clip rimontato in cui Chris Pratt parla di una sua relazione passata con Jem, che nel film ha appena compiuto 18 anni: complimenti vivissimi!

124c 17/11/16 15:16 - 2921 commenti

In un mondo di superobot, supereroi e supersoldati (possibilimente mercenari) si è tentato di riesumare, dagli anni '80, Jem e le Holograms, sempre made in Hasbro come Trasformers e G.I. Joe. Inutile. Si, le buone intenzioni ci sono, le interpreti e il robot Syenergy pure, ma manca la canzone-tormentone che ti entra dalle orecchie e non ti esce più. Se si parla di Jem, mi chiedo perché escludere le Misfits, la storia è sempre stata un Karate Kid musicale fra le due band e qui a malapena c'è Juliette Lewis che fa la produttrice cattiva.

Spazio vuotoLocandina CSI: CyberSpazio vuotoLocandina Laguna blu: Il risveglioSpazio vuotoLocandina Insidious 3 - L'inizioSpazio vuotoLocandina Depeche Mode: Touring the angel - Live in Milan

• Discussione Gugly • 5/04/16 18:18
    Esiste davvero????? Io adoravo i vestiti...