Into the ashes - Film (2019)

Into the ashes
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 10/09/19 04:16 - 8173 commenti

I gusti di Herrkinski

Thriller/noir d'ambientazione provinciale (con risvolti da revenge-movie) che non brilla certo per originalità; il plot è tipico del genere ed è stato affrontato altrove e meglio innumerevoli volte, tuttavia Harvey ha un certo stile visivo e un buon senso dell'atmosfera, dando un taglio autoriale e da slow-burner al film che lo accomuna alla nuova scuola indie del noir all'americana. Potrà risultare lento ad alcuni e il finale lascia un po' il tempo che trova; c'era potenziale per fare meglio ed è un peccato, dato che il film ha un suo perché.

Daniela 27/12/20 21:09 - 12711 commenti

I gusti di Daniela

Dopo anni turbolenti, Nick ha messo la testa a posto: lavora sodo come operaio ed è felicemente sposato con la figlia dello sceriffo della piccola comunità rurale in cui vive. Ma il passato torna a farsi vivo... Thriller del sottogenere vendicativo con un'originalità prossima allo zero ma che lascia intravedere una buona mano in regia. Apprezzabile anche la stringatezza del racconto che non si perde in divagazioni inutili, a parte qualche incertezza nell'epilogo. Cast funzionale anche se piuttosto anonimo, a parte il coriaceo Frank Grillo, qui in versione cattivo privo di scrupoli.

Rufus68 3/06/23 23:06 - 3854 commenti

I gusti di Rufus68

Un vengeance-thriller palliduccio di cui è apprezzabile solo una persistente cupezza. A non convincere è sia il protagonista Grimes che il semplicismo con cui vengono definiti gli ambienti provinciali, potenzialmente ricchi di spunti, e i vari personaggi, abbondantemente risaputi (anche la figura dello sceriffo richiama un poco il Tommy Lee Jones dei Coen). Pure il finale, se pur lascia il campo a un'amara considerazione della vicenda, evoca un certo déjà vu. La regia, per fortuna, non si perde dietro a troppi fronzoli a va diretta al sodo.

Robert Taylor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MatrixSpazio vuotoLocandina Vertical limitSpazio vuotoLocandina Lo sperone insanguinatoSpazio vuotoLocandina Margherita Gauthier
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.