Il cigno - Film (1956)

Il cigno
Media utenti
Titolo originale: The swan
Anno: 1956
Genere: commedia (colore)
Note: Tratto da una commedia di Ferenc Molnàr, già portata sullo schermo nel 1925 e nel 1930.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/09 DAL BENEMERITO FOSCO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fosco 4/09/09 02:50 - 45 commenti

I gusti di Fosco

All'inzio del 900, bella principessa deve decidere se passare il resto della sua vita con un principe ereditario o col precettore dei suoi fratelli principi. Commedia innocua e un po' frivola, a volte piatta. Bravi il trio dei protagonisti, capitanati da una bellissima e algida Grace Kelly.

Daniela 18/12/09 17:10 - 12719 commenti

I gusti di Daniela

Una giovane di nobile famiglia, già promessa sposa ad un erede al trono distratto e apparentemente poco sensibile al suo fascino muliebre, viene corteggiata dal povero precettore dei suoi fratelli, e dovrà scegliere fra l'amore e i doveri sociali che il suo rango le impone. Commedia inevitalmente demodè, però recitata con garbo, non tanto dal belloccio Jourdan, che pare prendersi troppo sul serio, quanto da Guinness, finemente ironico. Grace Kelly ci mette di suo la luminosa bellezza, la grazia regale: è lei il cigno del titolo.

Galbo 17/07/12 06:59 - 12430 commenti

I gusti di Galbo

Decisamente invecchiata e fuori tempo questa commedia di Charles Vidor, nella quale la protagonista deve scegliere tra due uomini di diverso ceto sociale. Il film è però dotato di un'indubbia eleganza formale che riguarda la ricostruzione ambientale, decisamente impeccabile. La sceneggiatura non è granchè e gli attori fanno quello che possono per rivitalizzare la storia. Del cast, il migliore è Alec Guinness.

Belfagor 7/06/15 16:30 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Commedia sentimentale incentrata sul fascino algido e regale di Grace Kelly, qui nel ruolo di una principessa europea divisa tra due contendenti. Nonostante il finale inaspettato, la sceneggiatura è piuttosto banale e formulaica. Risultano molto più efficaci le interpretazioni: da apprezzare, oltre alla protagonista, un ironico Guinness e l'eccentrica Winwood. Confezione molto elegante, anche se spesso inamidata.

Grace Kelly HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il delitto perfettoSpazio vuotoLocandina La finestra sul cortileSpazio vuotoLocandina Caccia al ladroSpazio vuotoLocandina Mezzogiorno di fuoco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.