I vendicatori - Serie animata (1999)

I vendicatori (serie animata)
Durata: 13 episodi
Titolo originale: The Avengers united they stand
Anno: 1999
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: La serie animata dei Marvelliani Vendicatori, in stile Power Rangers.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 19/11/09 17:14 - 2921 commenti

Il gruppo originale dei Vendicatori dei fumetti Marvel era formato da Iron man, Hulk, Ant-man, Wasp e Thor. In questa breve serie a cartoni, però, nessun grosso calibro è presente e benchè si cerchi di dare un tocco alla Power Rangers al cartoon, l'animazione risulta scarsa, così come sono di scarso interesse le sottotrame. A nulla valgono il discreto cameo di Capitan America in un episodio; è proprio il gruppo formato da Ant-man, Wasp, Visione Occhio di Falco, Falcon e Tigra che non va.
MEMORABILE: Ant-man preme il bottone nella cintura e si trasforma col grido di: Avengers, uniti!

Spazio vuotoLocandina Bah Humduck!: A Looney Tunes ChristmasSpazio vuotoLocandina Charlie - Anche i cani vanno in paradisoSpazio vuotoLocandina Drawn togetherSpazio vuotoLocandina Avatar - La leggenda di Aang (Stagione 3)

• Discussione 124c • 19/11/09 17:23
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E tu, Ciavazzaro, cosa dici di questa serie, passata solo su K2?
  • Discussione 124c • 19/11/09 17:26
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, mi domando, ma come si fa a pensare una serie dei Vendicatori senza Capitan America, Iron man e Thor, ovvero i pilastri del gruppo?
    Ultima modifica: 25/03/16 16:16 da Zender
  • Discussione 124c • 19/11/09 17:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Nell'edizione italiana il team si chiama Avengers come in originale e tutti hanno i nomi originali. Siccome il doppiaggio è quello che è, ho preferito chiamare Vendicatori quel che gli attori chiamavano Avengers, anche per non confondere le idee!
    Ultima modifica: 25/03/16 16:14 da Zender
  • Discussione 124c • 19/11/09 17:52
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Se producessi un serial animato sui Vendicatori, almeno Capitan Anmerica e Iron man devono essere nel team, perchè sono fra i più noti eroi Marvel. Il resto? Ant-man, Wasp, Occhio di Falco, Visione, Scarlet e Quicksilver (il mutante più veloce al mondo). Tu metteresti anche Thor, vero?
    Ultima modifica: 25/03/16 16:16 da Zender
  • Discussione Zender • 19/11/09 17:58
    Sì, anche perché gli altri che hai appena ctato non li conosco proprio...
  • Discussione Ciavazzaro • 20/11/09 11:01
    Questa serie non ho mai avuto il piacere/dispiacere di vederla.
    Non sembra nulla di che,ma chissà.
  • Discussione 124c • 25/03/16 15:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    INTRODUZIONE (a cura di 124c)

I Vendicatori, creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963, sono un gruppo di supereroi Marvel Comics composto inizialmente da Iron man, Thor, Ant man, Hulk e Wasp, che poi si è allargato a Capitan America e ad altri membri. Questa loro prima serie animata, del 1999, ambientata in un futuro prossimo, presenta un gruppo anomalo: Ant man, Wasp, l'arciere Occhio di Falco, il muscoloso Wonder man, la strega mutante Scarlet, il sintenzoide robot Visione, l'afro-americano volante Falcon e la felina Tigra. Si fecero comparire Capitan America e Iron man solo come ospiti speciali, mentre di tanto in tanto faceva capolino l'impeccabile Jarvis, il maggiordomo dei Vendicatori. Da ricordare la "vestizione" dei Vendicatori con delle armature stile Power Rangers e le frasi magiche pronunciate da Scarlet. I nemici più ricorrenti erano Ultron il robot (creatore della Visione) e lo "Zodiaco", cartello criminale ispirato ai 12 segni. Nonostante il triangolo amoroso Scarlet/Wonder man/Visione, presente anche nei fumetti, e le trame concatenate assieme, la serie chiuse dopo soli 13 episodi. (124c)
  • Discussione Zender • 25/03/16 16:09
    Ok, grazie 124c, chiusa la serie.
  • Curiosità Zender • 25/03/16 16:15
    Tutti gli episodi della serie commentati nello SPECIALE QUI COLLEGATO.