I due gemelli veneziani - Spettacolo teatrale (2008)

I due gemelli veneziani

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/09 DAL BENEMERITO GUGLY

Gugly 18/01/09 19:10 - 1190 commenti

Due gemelli, uno sciocco e l'altro accorto, al centro di equivoci, colpi di scena ed agnizioni. Una commedia goldoniana con l'elemento classico del doppio molto divertente e bene recitata da tutti, ma è da segnalare la bravura di Dapporto che cambia personalità in scena ogni cinque minuti risultando sempre convincente e simpatico. Belle le scene essenziali e le musiche. Da segnalare un giovanissimo e saltellante Arlecchino. Anche se non si capisce tutto il veneziano, da vedere.
MEMORABILE: Ogni volta che in scena compare Zanetto (il gemello sciocco).

Osvaldo Ruggieri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gott mit uns (Dio è con noi)Spazio vuotoLocandina L'assassino... è al telefonoSpazio vuotoLocandina CommesseSpazio vuotoLocandina La rivincita di Natale

• Discussione Gugly • 18/01/09 21:13
    Spettacolo "classico" che consiglio in quanto molto divertente e anche sorprendente ( ci sono delle dipartite); diciamo un modo per accostarsi al teatro tradizionale...io stessa non sono abituata a Goldoni,ma l'interpretazione di Massimo Dapporto (e anche degli altri) vi assicuro che merita,anche perchè non deve essere facile cambiare con un espressione personalità,ma il protagonista ci riesce diversificando i fratelli fisicamente solo togliendo una giacca, il resto è tutto affidato all'estro dell'attore.
  • Discussione Zender • 19/01/09 08:52
    Brava Gugly, fai sempre un bel lavoro utile e meritorio con il teatro. Purtroppo non è facile trovarne altri che lo frequentino come te.
  • Discussione Gugly • 19/01/09 13:48
    passione...il prossimo spettacolo comunque è mooooooooooooooooolto interessante, e mi sa che non sarò l'unica donzella: l'8 febbraio non mi farò fermare da nulla per andare a vedere Alessandro Gassman ne La parola ai giurati.

:p