Home education - Le regole del male - Film (2023)

Home education - Le regole del male
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/24 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 22/03/24 18:04 - 2962 commenti

I gusti di Kinodrop

In una casa isolata tra i boschi, mamma e figlia lontane da tutto e da tutti custodiscono il cadavere del capofamiglia nell'illusione ancestrale che la sua anima vagante nella foresta possa ricongiungersi col corpo tramite una specie di zufolo capace di captarne la presenza. L'origine come cortometraggio segna pesantemente i limiti di questo horror psicotico e costringe il regista a tirarla per le lunghe tra tempi morti e iterazioni, perdendosi così quel poco di raccapriccio e di tensione impliciti nel macabro soggetto. Formalmente curato ma poco più che scolastico; cast legnoso.
MEMORABILE: Il cadavere sottovuoto.

Lupus73 24/03/24 15:57 - 1499 commenti

I gusti di Lupus73

Ambientato sulla Sila; una casa tra i boschi, la madre sola con la figlia, istruzione ed educazione parentale e un padre che non c'è più... ma c'è. A tratti viene in mente Bad boy bubby per la crescita in completa alienazione dalla società e per l'incellofanare per uno scopo quasi "catartico", solamente che qui il tema non è sociale ma "negromantico", con tutti gli annessi e connessi a valenze magico-esoterico-occulte. Interessante l'atmosfera, la confezione tendenzialmente internazionale, parte della sceneggiatura, il soggetto, ma arrivati al finale rimane un pugno di mosche.

Daniela 27/03/24 21:06 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

In una casa isolata nel bosco, il corpo di un uomo è accudito amorevolmente da moglie e figlia in attesa che il suo spirito torni di riprenderne possesso... Niada esordisce nel lungometraggio sviluppando un suo corto del 2016 con un horror con qualche incertezza narrativa e lungaggine nella parte centrale ma piuttosto originale nel plot, indovinato nell'ambientazione nell'altipiano della Sila con suggestive sequenze silvestri accompagnate da suoni inquietanti, spiazzante nel ribaltamento di ruoli verso il finale che getta una luce diversa sul rapporto tra le due donne.
MEMORABILE: Il suono emesso dal corno d'osso; La creatura nel bosco.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina GolemSpazio vuotoLocandina Nigerian princeSpazio vuotoLocandina DarklandSpazio vuotoLocandina L'uomo fedele
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.