Gli extraterrestri torneranno - Documentario (1970)

Gli extraterrestri torneranno
Titolo originale: Erinnerungen an die Zukunft
Anno: 1970
Genere: documentario (colore)
Cast: (n.d.)
Note: Aka "Chariots of the Gods". Documentario basato sui testi di Erich von Däniken e Peter Kolosimo (Pier Domenico Colosimo). E non "Gli extraterrestri ritorneranno". Ul narratore è Heinz-Detlev Bock.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/07 DAL BENEMERITO UNDYING POI DAVINOTTATO IL GIORNO 20/11/10

Undying 17/09/07 01:00 - 3807 commenti

Fanta-archeologia, pseudoarcheologia o archeologia misteriosa: tre modi di indicare quella branca ufologica nata sull'onda del successo degli scritti di Erich von Däniken, poi proseguiti dall'italiano Pier Domenico Colosimo. Il documentario, mediante l'analisi di reperti archeologici insoliti ed astrusi (graffiti rupestri di fine Paleolitico che ritraggono alieni ed astronauti, proto-modellini di astronavi, linee di Nazca, Piramidi egiziane e sudamericane) vaglia l'ipotesi extraterrestre come prima causa della formazione culturale umana...
MEMORABILE: L'astronauta di Palenque: pietra tombale Maya (Chiapas, Messico) con raffigurato un (in)credibile astronauta.

Il Gobbo 18/03/15 12:55 - 3015 commenti

Poteva essere un "Mondo marziano" e invece no, il tono è serioso e compunto, il commento asciutto, gli indizi snocciolati, di epoche e luoghi disparati, precisi e concordanti a loro modo. Rimane da capire quando e perché gli extraterrestri si siano rotti le palle di venire a trovarci e perché non vogliano comunicare. D'altronde sempre meglio che credere alle scie chimiche, o alle possibilità-scudetto della Roma. Che belle voci Gazzolo e la Di Meo!

Schramm 24/03/22 14:15 - 3495 commenti

La cosa da un altro mondo-movie che gli ufomani aspettavano al varco spaziotemporale e che lancia esche interessanti a chi canta E.T. no dixe niente. Se per chi crede nessuna spiegazione è necessaria e per chi non crede alcuna spiegazione è possibile, al calappio si prendono, nel mezzo, i possibilisti, in balia di suggestioni speculazioni congetture pareidolie che ambiscono a essere probatorio guanto di sfida ma che non valicano un acchiappacitrullista te-la-butto-là, incalzato da domande che vorrebbero essere retoriche e avallare teorie a ufo che non vengono mai davvero articolate.

Spazio vuotoLocandina The last danceSpazio vuotoLocandina A family affairSpazio vuotoLocandina Ashes and snowSpazio vuotoLocandina Super size me 2: Holy chicken!

• Discussione Undying • 11/02/10 11:18
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Ora disponibile anche qui:

Ottima segnalazione: per comodità ho riportato il link nella sezione TRAILER
  • Discussione Ciavazzaro • 11/02/10 11:19
    Nessun problema,io spero di non sbagliare
    nel mettere i link dei film che sono trasmessi da fantastika qui nella sezione discussione generale.
    Se sbaglio dite pure.
  • Discussione Zender • 11/02/10 11:53
    No Ciavazzaro, è assolutamente giusto metterli qui. Tralascerei invece di metterli tra i trailer, Undying, anche perché a differenza dei video di YT, che quando cessano di funzionare vengono automaticamente eliminati dal nostro sito, gli altri link no.
  • Discussione Undying • 11/02/10 13:38
    Ok.
    Pensavo che i link ai video funzionassero alla stessa maniera al di là della fonte (Youtube o altra).
  • Discussione Zender • 11/02/10 14:54
    Purtroppo no, mi spiace Undying.
  • Curiosità Zender • 17/04/13 16:31
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

• Discussione Caesars • 17/04/13 17:48
    Ma quanto sono ignorante: scopro in questo istante, leggendo la scheda del film, che Peter Kolosimo era l'italianissimo Pier Domenico Colosimo. Ho sempre pensato che fosse straniero (probabilmente americano) anche se non avevo mai approfondito la questione. Il Davinotti oltre che un ottimo sito di cinema è validissimo anche per la cultura generale.