The last dance - Docuserie (2020)

The last dance (docuserie)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/20 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 19/05/20 14:19 - 2428 commenti

I gusti di Didda23

Il continuo balzo temporale fra la stagione 1997/1998 e l'evoluzione della carriera di Michael Jordan ci dà l'opportunità di apprendere tutti i passaggi fondamentali che hanno segnato una delle più forti squadre della Nba. Notevoli i capitoli riservati a Pippen, Rodman e Phil Jackson con interviste ai protagonisti e a immagini di repertorio di indescrivibile bellezza. Una serie "evento" interessante e sviluppata con stile; peccato che in qualche momento si scada nell'agiografia (soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Jordan).
MEMORABILE: Le battaglie fisiche contro i Detroit di Thomas; La dedizione di Jordan per il lavoro; I momenti di svago di Rodman; Il rapporto fra squadra e Krause.

Ultimo 20/05/20 14:59 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

La più grande squadra NBA di tutti i tempi descritta al meglio in questa serie capolavoro targata Netflix. Il documentario parte dal 1998 per poi ricostruire la storia (sportiva e non) di Michael Jordan e dei "suoi" Bulls. C'è tutto quello che serve per soddisfare appieno lo spettatore: tensione sportiva, emozioni, riprese negli spogliatoi, interviste ai campioni (Jordan, Pippen, Rodman ecc...). Non ci sarà mai più un altro MJ e questa serie ne è la prova assoluta. Capolavoro.
MEMORABILE: The last shot; La rivalità con i Detroit Pistons.

Jandileida 19/06/20 13:07 - 1567 commenti

I gusti di Jandileida

Anche chi non fu, e non è, un "bullsiano" di ferro troverà sollazzo in questa lunga serie che narra l'epopea cestistica, e non solo, di MJ. La sapiente mano ESPN si vede tutta nella miriade di filmati, con parecchio inedito, con cui si ripercorrono tutte le tappe del glorioso periodo 1984 - 1998: accanto a Jordan, di cui non vengono taciuti gli aspetti caratteriali più duri, trovano così spazio anche molti suoi compagni, allenatori e avversari. Piacevole l'espediente del flashback alternato. Va detto che quando entra in pista The Worm ruba la scena a tutti. Un ciaf da tre.

Redeyes 29/06/20 09:22 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

MJ è stato e forse resterà la più luminosa stella NBA, capace di anticipare la mediaticità dei futuri social con una capacità unica di attrarre spettatori. La serie è una splendida antologia di quel periodo che ha visto i Bulls divenire dal niente la più forte franchigia all time per poi scivolare nuovamente nell'anonimato. Accanto al "mostro" AirJordan c'è ampio spazio per i "comprimari" (tali solo per confronto) e per gli aspetti terreni dello stesso. Efficace il continuo rimbalzare coi fashback e assolutamente curata la parte intervista. Troppo celebrativa? No, mai.

Mickes2 4/08/20 13:57 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Le tappe salienti del più grande team NBA della storia, soprattutto in relazione alle annate giocate/vinte. Una clamorosa serie in grado di abbracciare epica e sport assieme, che avvince e sorprende nella sequela di andirivieni temporali e nella qualità delle riprese inedite, ora vere e proprie gemme di storia sportiva. Che il racconto passi dal collettivo o dal singolo, è stupefacente l'impresa di un giovanissimo MJ che già da ragazzo prevedeva grandi annate per sé e la propria squadra.
MEMORABILE: Tutti i buzzer beater; Le scappatelle di Rodman; I pessimi Pistons che non stringono la mano a MJ e squadra dopo aver perso la finale di conference.

Michael Jordan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Space jamSpazio vuotoLocandina Looney tunes back in actionSpazio vuotoLocandina Michael Jackson: Dangerous - The short filmsSpazio vuotoLocandina The dream team
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.