Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

All'insegna della contaminazione tra generi, il buon regista Anthony Hickox mescola l’horror con l’action-movie e fa uscire questo FULL ECLIPSE, vietato in Italia ai minori di 18 anni dopo lunghe discussioni tra la Eagle Pictures (detentrice dei diritti di distribuzione) e la commissione di censura, che vi ha ravvisato pericolose "leggerezze sociali". In realtà FULL ECLIPSE non è troppo differente dai classici action all'americana, se non per l’assurdità dell'assunto: c'è un'intera squadra speciale poliziesca composta da lupi mannari "artificiali". Il loro capo Garou (interpretato dal malefico Bruce Payne, lo sguardo più ambiguo del nuovo horror) ricava una speciale droga dal suo cervello...Leggi tutto e la fornisce ai suoi seguaci (tra i quali riconosciamo la bella Patsy Kensit), che ne ottengono immediato beneficio diventando invincibili e superdinamici. Il loro fine è lodevole: annientare il crimine; i mezzi per perseguirlo decisamente no: sbranano e fanno a pezzi le loro vittime senza pietà. Ed ecco che nella rete di Garou finirà, suo malgrado, anche il protagonista Mario Van Peebles (un nero dai lineamenti nobili). Comincia l'ultima battaglia. Hickox conosce il mestiere e si vede: mantiene un ritmo serrato, dirige con professionalità il buon cast, si esalta nelle scene d'azione pura, non lesina alcuni particolari raccapriccianti, ma purtroppo si trova a fare i conti con una sceneggiatura e un soggetto assai improbabili, per non dire risibili. Molto stereotipata, la vicenda si snoda attraverso suggestive panoramiche notturne e trasformazioni dozzinali (l'abuso del morphing è ormai pratica comune), senza picchi e con troppi ammiccamenti alla presunta stupidità delle nuove generazioni. Sarebbe meglio vedere sforzi produttivi così ingenti investiti per tutt’altre operazioni.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 27/11/08 11:34 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Tentare di farne una sinossi in due righe è impossibile, tanto intricato qual è questo insignificante lavoro realizzato da Anthony Hickox (regista della mediocre serie Waxwork). Vogliamo pensare che la sciattezza data da una trama incredibile (uno zombi suicida, una droga che trasforma poliziotti in licantropi e via delirando), equiparata ad una messa in scena frenata (l'uso eccessivo del rallentatore) sia da ascrivere alla produzione, ovvero la TV via cavo Home Box Office: destinazione alla quale sarebbe stato meglio il film fosse rimasto, senza uscire pure da noi in VHS (RCS).

Daidae 6/07/09 04:34 - 3187 commenti

I gusti di Daidae

Ah, ah, ah! Perdonate l'intro, ma solo a pensare che qualcuno abbia potuto ideare una trama così idiota viene da ridere. Non si erano mai visti infatti dei poliziotti-giustizieri che una droga trasforma... in lupi mannari! A questo aggiungete una recitazione mediocre da parte di tutto il cast, la Kensit che è bella da vedere ma come attrice era meglio se non iniziava.... Film di rara mediocrità.
MEMORABILE: Un lupo mannaro punisce a modo suo una chiacchierona.

Anthony Hickox HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Illusione infernaleSpazio vuotoLocandina Hellraiser IIISpazio vuotoLocandina Waxwork 2: Bentornati al museo delle cereSpazio vuotoLocandina Warlock 2 - The Armageddon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 15/01/19 18:18
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    È uscito in vhs per RCS