Down in the valley - Film (2005)

Down in the valley

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 17/08/09 08:44 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La partenza da commedia adolescenziale accelera uniformemente verso il dramma: un dramma della provincia statunitense, di figli e genitori allo sbando, paure, sospetti, fughe, confusioni tra giusto e sbagliato. Strepitoso Norton che plasma con delicati tocchi uno psicopatico idealista e romantico nel quale non è arduo riconoscere i tratti del Taxi Driver; bravissimi anche l'inquieta Wood, il tremante Culkin e il tormentato Morse. Nella colonna sonora si ditinguono due brani, notturni e intensi, dei Mazzy Star. Tre pallini pieni.

Brainiac 24/11/09 07:35 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Qualcuno dica ai registi americani che per rincorrere l'originalità non è necessario sbattere un cowboy logorroico in ogni dannata sceneggiatura. Dopo l'omosessualità declinata al far west, i Coen e la qui presente rivisitazione cavallerizza di Romeo e Giulietta c'è rischio che s'affannino senza esito. Cinema affetto da ridondanza, colmo di motti di spirito yankee del tipo: "Sono un cowboy, bimba, non faccio il bagno in mutande". Con figure paterne scritturate solo per ribadire che il matrimonio fra la donzella ed il cow-driver non s'ha proprio da fare. Inaccettabili vaccari.

Galbo 22/08/10 08:07 - 12422 commenti

I gusti di Galbo

Film dalle buone potenzialità sulla carta che non riesce a mantenere quello che promette. Ottimi attori (Edward Norton su tutti), una storia che mescola il racconto sentimentale, a quello sull'alienazione dei nostri giorni e persino al western, penalizzata da una sceneggiatura inadeguata che si abbandona a divagazoni stucchevoli e sdolcinate (accentuate da una colonna sonora "ad hoc").

Luchi78 20/01/11 14:17 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Strana commistione di stili tra il western, la storia d'amore e il thriller con psicopatico. Proprio queste peculiarità lo rendono fino ad un certo punto interessante, per poi esagerare e sconfinare in un western con comparsate e paesaggi inspiegabili. Bravo Norton e molto convincente la Wood. Inutile cercare risvolti psicologici per il finale, meglio gustare le suggestive atmosfere supportate da un'ottima fotografia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dahmer - Il cannibale di MilwaukeeSpazio vuotoLocandina L'amico silenziosoSpazio vuotoLocandina La voglia mattaSpazio vuotoLocandina Un cuore in inverno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.