Demonic toys - Giocattoli infernali - Film (1992)

Demonic toys - Giocattoli infernali
Media utenti
Titolo originale: Demonic Toys
Anno: 1992
Genere: horror (colore)
Note: Aka: "Dangerous Toys"; "Jouets démoniaques"; "Dockorna". Segue "Dollman" e verrà seguito da "Radio alien" (1992) e "Giocattoli assassini" (1993).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 29/01/09 20:01 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Judith (Tracy Scoggins), poliziotta incinta, fa strani sogni popolati da bambini. Ne parla al marito, con il quale condivide anche il lavoro. Durante la caccia a due trafficanti d'armi l'uomo muore mentre Judith segue, in un magazzino di giocattoli, i criminali. Insieme al custode ed altri personaggi, resta vittima di insoliti fenomeni. "Jack-in-the-box" apre la danza di morte, scandita a suon di pupazzi assassini. Pellicola in linea con i vari Puppet master, guarda caso prodotta da Charles Band. L'approccio teso, con suspense garantita da inattese scene splatter, lo rende comunque guardabile.

Rebis 13/09/09 14:21 - 2339 commenti

I gusti di Rebis

Classico horror con pupazzi in stile Charles Band (che qui produce): budget limitato ma sfruttato fino in fondo (godibili gli FX, accettabile il cast), qualche buona suggestione visiva (le bimbe sul triciclo con i mascheroni, la sequenza onirica), un look accurato per i giocattoli assassini (Jack-in-the-box e il Bebè su tutti). La sceneggiatura del poi fortunato David S. Goyer offre soluzioni poco credibili - se non risibili – nella gestione dell’assedio e nel finale, ma Manoogian riesce comunque a creare un intrattenimento teso e compatto. Una gradevole sciocchezza.

Daidae 15/11/13 16:12 - 3186 commenti

I gusti di Daidae

Classico film dell'orrore americano, parecchio infarcito di ridicolaggini ma tutto sommato piacevole da vedere. Gli attori non sono il massimo (alcuni sembrano messi lì a caso, vedi la fuggiasca) e la scena la rubano i demoniaci giocattoli o il fastidioso demone ragazzino. Tipicamente primi anni 90, avrà dei sequel di minor spessore.
MEMORABILE: Baby Oopsy Daisy!

Herrkinski 12/11/14 01:30 - 8128 commenti

I gusti di Herrkinski

Tipica baracconata alla Charles Band in linea con i film della serie Puppet master, di cui sembra esserne una variante. Tutto sommato meno peggio del previsto; lo splatter, almeno nella prima parte, è a buoni livelli e realizzato con SPFX decorosi, così come le spassose animazioni dei vari giocattoli assassini; va peggio con il cast, di rara antipatia, ma non ci si poteva aspettar troppo da un tale B-movie. L'ambientazione unica del magazzino di balocchi risulta piuttosto artefatta alla lunga, ma la durata modesta lo rende comunque godibile.

Minitina80 7/03/15 09:11 - 2986 commenti

I gusti di Minitina80

Le bambole non sono altro che lo strumento di una demone malvagio che cerca vanamente il modo per venire al mondo; sono possedute, assassine efferate e non posseggono un’anima propria né un briciolo di compassione. Di fronte alle loro vittime non hanno alcuna pietà e i loro omicidi sono mostrati da effetti sufficientemente truculenti. Il soggetto è semplice, ma portato avanti con dignità. Senza infamia né lode.

Anthonyvm 10/07/20 18:33 - 5712 commenti

I gusti di Anthonyvm

Divertente "classico" della Full Moon che, sulla scia di Puppet master e dei suoi seguiti (ma si notano palesi rimandi a Dolls, orsacchiotto assassino gigante compreso), nonché ovviamente di Bambola assassina (l'inizio è quasi identico e Baby Oopsy Daisy è un clone di Chucky in pannolino), fa scontrare poliziotti, criminali, pupazzi e demoni nello stile tipicamente caotico di Band. Peccato che nel guazzabuglio i giocattoli sembrino una presenza marginale, dato che il focus del plot è spostato sul diavolo di turno (uno spassoso bimbo con voce adulta). Gore e trash condiscono il tutto.
MEMORABILE: Jack Attack azzanna le sue vittime; La nascita del demonietto; Il soldatino in stop-motion; L'assurdo scontro finale fra bimbo satanico e bimbo buono.

Caveman 10/04/21 16:26 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Concentrato fullmoonesco meraviglioso, uno dei migliori esempi del Band pensiero, perché propone un po' tutto l'universo della casa: pupazzi, bambole sboccate e chi più ne ha più ne metta. L'assedio è ben costruito e le location, scarne, sono ottimamente sfruttate. Manoogian è bravissimo a gestire il cambio di registro, passando dal poliziesco al puro horror di serie B. Pellicola da prendere ad esempio in tutto e per tutto: dal make up ai giocattoli protagonisti, ognuno con le proprie peculiarità, veramente nulli i difetti. Tracy Scoggins sugli scudi incarna alla grande il girlpower.

Buiomega71 2/10/22 20:25 - 2916 commenti

I gusti di Buiomega71

Manoogian, spaleggiato da Band, riprende il tema dell'assedio, ci mette dentro concepimenti satanici degni di un Polanski sotto anfetamina, e crea una sarabanda di giocattoli assassini uno più brutto e sgradevole dell'altro (su tutti il piccolo e terribile Grizzly che diventerà gigante come quello di Dolls, e delle bambole gordoniane riprende gli occhi estirpati a mo' di biglie), che staccano dita a morsi, strappano la pelle dalla faccia e assaltano le auto come i licantropi di Joe Dante. Cattiveria sopra la media e script di Goyer leggermente più complesso dello standard Full Moon.
MEMORABILE: Nel condotto d'areazione come nei Dèmoni baviani; Il bambolotto si accanisce sull'occhio della ragazza; Le atroci battutacce di Baby Oopsy Daisy.

Peter Manoogian HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina EliminatorsSpazio vuotoLocandina Alla radice del maleSpazio vuotoLocandina ArenaSpazio vuotoLocandina Manhattan warriors
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Rebis • 13/09/09 14:26
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Il film è recuperabile nel catalogo RaroVideo/Nocturno/Horror Club. L'immagine è appena discreta (open mate); l'audio solo inglese con sottotitoli in italiano (escludibili); zero extra (un paio di schede a parte).
  • Discussione Caveman • 10/04/21 16:36
    Servizio caffè - 403 interventi
    Da sempre uno dei miei film preferiti della Band Factory!

    Si prende un po' dalla La Bambola Assasina non si lesina sul sangue, il politically correct è messo da parte, dato che si decide di affidare la parte del demonio ad un bimbo. E non un bimbo qualunque, ma a DaMniel Cerny che rivedremo in quel gioiellino di Grano Rosso Sangue 3 

    Gustoso mix, gustosissimo veramente!
  • Discussione Anthonyvm • 11/04/21 01:55
    Scrivano - 807 interventi
    Caveman ebbe a dire:
    Da sempre uno dei miei film preferiti della Band Factory!

    Si prende un po' dalla La Bambola Assasina non si lesina sul sangue, il politically correct è messo da parte, dato che si decide di affidare la parte del demonio ad un bimbo. E non un bimbo qualunque, ma a DaMniel Cerny che rivedremo in quel gioiellino di Grano Rosso Sangue 3 

    Gustoso mix, gustosissimo veramente!

    Pienamente d'accordo, fra i loro migliori prodotti. C'è tutto il meglio che Band ha avuto da offrire nel corso degli anni: giocattoli assassini, diavoli, nudità (pochine), splatter, le musiche del fratello Richard...

    Ah, ecco dove mi ricordavo di averlo visto il ragazzino!