Curse III: blood sacrifice - Film (1991)

Curse III: blood sacrifice
Titolo originale: Curse III: Blood Sacrifice
Anno: 1991
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Panga", "Blood Sacrifice", "Witchcraft", "Curse 3: Blood Sacrifice". Sequel solo nominale di "La fattoria maledetta" (1987) e "The Bite" (1989).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 8/04/17 04:08 - 8128 commenti

Africa, anni '50; un'americana interrompe un rituale tribale e attira l'ira dello stregone, che risveglia un demone acquatico. Nominalmente accomunato alla saga di "The Curse", è anche stavolta un film a sè stante; dall'intrigante ambientazione esotica (corredata da una ost a tema), il film è in sostanza uno slasher che si lascia seguire piacevolmente, seppur lo splatter sia limitato; la rivelazione del mostro nel finale, pur discretamente realizzato, è un po' una baracconata, ma comunque diverte. Discreto cast, con un'apparizione gradita di Lee.

Pumpkh75 6/08/19 14:29 - 1751 commenti

Ci sono Christopher Lee asmatico e di bianco vestito, tamburi su tamburi, uno stregone permaloso e la maledizione che lo lega pretestuosamente alla serie. Mancano però l’ambientazione (siamo sicuri di stare in Africa?) e soprattutto la paura, perché la gamma sconclusionata dei personaggi e la comparsa del mostro marino asciugano il sudore freddo prima ancora che scenda dalla fronte. A metà sembra aver finito la mattanza e sparato ogni cartuccia: incredibilmente, regge ancora rimescolando le poche carte rimaste. Da salvare ma senza palpitare.

Spazio vuotoLocandina Baby killerSpazio vuotoLocandina Dying breedSpazio vuotoLocandina Korang la terrificante bestia umanaSpazio vuotoLocandina La vendetta del dottor Mabuse

• Discussione Noncha17 • 7/12/17 01:03
    Magazziniere - 1068 interventi
    Premetto che non ho visto né questo e né il precedente..ma, se sono solo dei sequel "nominali", come mai Curse II non ha il quadrato arancione e questo sì?!

Come se non bastasse..
    Aggiungo anche che, ne esiste un quarto > Curse IV: The Ultimate Sacrifice (1993)
    Ultima modifica: 7/12/17 01:12 da Noncha17
  • Discussione Zender • 7/12/17 07:47
    Evidentemente era un errore che ci fosse qui.
  • Discussione Mco • 7/12/17 12:08

Come se non bastasse..

Il quarto capitolo da noi è stato rititolato come Catacombs - La prigione del diavolo. Lo si trova nel nostro database...
  • Discussione Noncha17 • 7/12/17 19:23
    Magazziniere - 1068 interventi
    Evidentemente era un errore che ci fosse qui.
    Avevo intuito..

Mco ebbe a dire:

Grazie per l'info! :)
    Ultima modifica: 7/12/17 19:24 da Noncha17
  • Discussione Herrkinski • 9/12/17 15:31

Ma soprattutto: perché, se qui c'è, non c'è quello verde sul capostipite? ;)

Va beh ragazzi ma allora togliamo tutti i quadratini anche da Howling o dalla serie di House, dato che non c'azzecano nulla uno con l'altro i seguiti..
  • Discussione Buiomega71 • 9/12/17 16:00
    Herrkinski ebbe a dire:

Ma soprattutto: perché, se qui c'è, non c'è quello verde sul capostipite? ;)

D'accordo con Herr (a parte i primi tre House, anche se tirata per i capelli la continuità. Mentre La Casa 7 c'entra un fico secco. Sottoscrivo in toto sulla saga di Howling)
    Ultima modifica: 9/12/17 16:07 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 9/12/17 17:42
    Ok, in effetti i riferimenti come minimo nel titolo ci sono quindi ho rimesso i quadratini.
  • Discussione Noncha17 • 10/12/17 12:28
    Scusate Herr & Buio..ma, perché citate me?! O.o

Prendetevela con chi li ha tolti.. ;)

Io, anzi, ho chiesto il "come mai" mancava negli altri e perché qui era presente.
  • Discussione Herrkinski • 10/12/17 17:12
    Scusate Herr & Buio..ma, perché citate me?! O.o

Prendetevela con chi li ha tolti.. ;)

Ma va, hai fatto bene a farlo notare, ho quotato il messaggio se no Zender non avrebbe capito di cosa stavo parlando.