Centro storico - Film (1992)

Centro storico
Anno: 1992
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Centro storico (donne sottotetto)".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/17 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 2/10/17 23:02 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Pallida commediola al femminile scritta e diretta da Giannarelli che sa più di puntata da serie tv che di film da grande schermo. Il cast di nomi noti non basta ad alleviare dalla banalità la storiella delle amiche che per l'appunto condividono nel centro storico della capitale una mansardina dove mescolano le loro vite private e sopratutto sentimentali. Si salva poco, perché anche i dialoghi (che potevano essere la parte migliore) dovevano essere più divertenti, sfruttando meglio alcuni personaggi.

Amanda Sandrelli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Non ci resta che piangereSpazio vuotoLocandina La casa del buon ritornoSpazio vuotoLocandina I giorni del commissario AmbrosioSpazio vuotoLocandina Strana la vita

• Discussione Zender • 6/10/17 16:54
    Sì, ma quella che vedi a sinistra è la locandina cinematografica, Ruber. Questo è un cambio che han fatto per la vhs, a quanto capisco. Ho trovato altre locandine che mettono sempre centro storico e donne sottotetto tra parentesi.
  • Discussione Ruber • 6/10/17 18:11

Ah quindi vale il titolo della locandina non dela film in vhs/dvd? Ho sempre pensato il contrario, perchè tu mi avevi detto che fanno centinaia di locandine per i film non ne esiste una "ufficilae" (ti ricordi quando ti parlavo che mi mettevi per i miei film sempre locandine orrende:) e tu mi avevi detto cosi, ecco perchè ho pensato che fosse da prendere quel titolo, cmq va bene nessun problema.
  • Discussione Zender • 8/10/17 09:07
    Ho detto che di solito viene fatta più d'una locandina per un film (centinaia no) e lo confermo, ma di solito il titolo è sempre lo stesso (a meno che non si tratti di riedizione). Il titolo su vhs è certamente una "riedizione" del film e si può prendere la libertà di invertire titolo e sottotitolo. Poi non è una scienza esatta, ma di solito usiamo fare così. Teniamo il titolo della locandina da cinema, quando c'è. Se però mi porti che so, una pagina dell'archivio Stampa dell'epoca che mi dice che il titolo era quello della vhs, al cinema, ben disposto a ricambiarlo. In attesa di altre "prove" lasciamo quello della locandina.
  • Discussione Ruber • 8/10/17 17:53
    No no tutto ok Zender, tieni pure questo era solo curiosità.

Tale Giannarelli se ha solo diretto questo, e dopo solo documentari ed episodi di fiction ci sarà un motivo. Per la serie: Lascia perdere :)
  • Curiosità Fedemelis • 17/12/21 07:25
    La partita che Fabrizio (Blas Roca-Rey) guarda in televisione è Roma-Monaco, terminata 0-0, andata dei Quarti di finale di Coppa delle Coppe, stagione 1991/1992, giocata mercoledì 4 marzo 1992 allo Stadio Olimpico.
    Nel film non si vedono immagini dell’incontro, ma la radiocronaca è quella originale, presente su YouTube, mentre il gol è pura invenzione.
  • Homevideo Ruber • 5/01/23 12:25
    Dvd ormai fuori catalogo da diverso tempo, è molto raro trovarlo, e se si trova arriva a cifre non da poco, che per sto filmetto non vale proprio spendere. Non è mai uscito in vhs.