Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 24/05/22 11:52 - 3815 commenti

I gusti di Siska80

Quarantenne acquista superpoteri che gli consentono di leggere nel pensiero dei bimbi (i quali però, non si capisce perché, muovono anche le labbra con effetti digitali imbarazzanti) e li utilizza per molteplici motivi. Senti chi parla italian spy story version di disarmante puerilità; eppure, accanendosi a raschiare il fondo del barile qualcosa da salvare la si trova anche: Preziosi infatti vale da solo la visione del film per l'impegno che mette in un ruolo inusuale per lui e per la simpatia derivante dalla pettinatura e lo sguardo da scienziato pazzo che ha per tutto il tempo.
MEMORABILE: Lo sfruttamento minorile.

Nick franc 13/12/23 23:45 - 518 commenti

I gusti di Nick franc

Sotto la media della non eccelsa filmografia di Brizzi: già la motivazione per cui il protagonista acquisisce i poteri è loffia (i filetti di platessa modificati), poi quando la storia prende la strada della spy story con risvolti action si rimane a bocca aperta per la poca credibilità, la sciatteria e la sgangheratezza dell'insieme. Il cast prova a dare vivacità ma un simile plot avrebbe reso difficile la vita anche a Chaplin. A dare il colpo di grazia a un film il cui target di riferimento rimane misterioso arrivano come una mannaja i pessimi effetti digitali che animano i pargoli.

Fabbiu 20/01/24 22:42 - 2148 commenti

I gusti di Fabbiu

Una sorta di revisitazione moderna di Senti chi parla per via del soggetto che tratta di un adulto che riceve il dono di sentire la voce degli infanti e di riuscire a comunicare con loro. Non è chiaro però se il film sia rivolto, di fatto, a un pubblico infantile, perché probabilmente alcune cose i bambini non le potrebbero capire; ma nemmeno si può credere che un adulto possa divertirsi con le situazioni rappresentate. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e i bambini animati in CGI finiscono addirittura per fare impressione.

Cristiano Caccamo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Che Dio ci aiutiSpazio vuotoLocandina La vita oscenaSpazio vuotoLocandina Questo è il mio paeseSpazio vuotoLocandina Puoi baciare lo sposo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.