TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 24/05/22 11:52 - 3815 commenti

Quarantenne acquista superpoteri che gli consentono di leggere nel pensiero dei bimbi (i quali però, non si capisce perché, muovono anche le labbra con effetti digitali imbarazzanti) e li utilizza per molteplici motivi. Senti chi parla italian spy story version di disarmante puerilità; eppure, accanendosi a raschiare il fondo del barile qualcosa da salvare la si trova anche: Preziosi infatti vale da solo la visione del film per l'impegno che mette in un ruolo inusuale per lui e per la simpatia derivante dalla pettinatura e lo sguardo da scienziato pazzo che ha per tutto il tempo.
MEMORABILE: Lo sfruttamento minorile.

Nick franc 13/12/23 23:45 - 518 commenti

I gusti di Nick franc

Sotto la media della non eccelsa filmografia di Brizzi: già la motivazione per cui il protagonista acquisisce i poteri è loffia (i filetti di platessa modificati), poi quando la storia prende la strada della spy story con risvolti action si rimane a bocca aperta per la poca credibilità, la sciatteria e la sgangheratezza dell'insieme. Il cast prova a dare vivacità ma un simile plot avrebbe reso difficile la vita anche a Chaplin. A dare il colpo di grazia a un film il cui target di riferimento rimane misterioso arrivano come una mannaja i pessimi effetti digitali che animano i pargoli.

Fabbiu 20/01/24 22:42 - 2148 commenti

Una sorta di revisitazione moderna di Senti chi parla per via del soggetto che tratta di un adulto che riceve il dono di sentire la voce degli infanti e di riuscire a comunicare con loro. Non è chiaro però se il film sia rivolto, di fatto, a un pubblico infantile, perché probabilmente alcune cose i bambini non le potrebbero capire; ma nemmeno si può credere che un adulto possa divertirsi con le situazioni rappresentate. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e i bambini animati in CGI finiscono addirittura per fare impressione.

Cristiano Caccamo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Che Dio ci aiutiSpazio vuotoLocandina La vita oscenaSpazio vuotoLocandina Questo è il mio paeseSpazio vuotoLocandina Puoi baciare lo sposo