Bambole russe - Film (2005)

Bambole russe

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/09 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 28/03/09 13:47 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Piatto, noioso sequel de L'appartamento spagnolo. Xavier è tornato a casa ma non è felice, quindi decide di bla bla bla bla bla... la sceneggiatura si perde i personaggi per strada, e qualche inutile aggiunta digitale tenta di dare un'aria originale ad una storia imbarazzante ed illogica (perché mai Xavier dovrebbe innamorarsi di Wendy?). Solo il personaggio di William strappa un paio di risate... Due ore di durata, per inciso, e titolo italiano fuorviante (la "bambole russe" in francese sono le matrioske). Inutile.

Galbo 16/04/09 05:55 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Nel sequel de L'appartamento spagnolo (celebrazione cinematografica del progetto Erasmus, elemento focale della formazione universitaria di molti studenti), il regista Cedric Klapisch ritrova il suo protagonista Xavier (nonchè il proprio attore feticcio Romain Duris) in un film che lo porta a ritrovare i vecchi amici in una sorta di complemento formativo-sentimentale del primo episodio. Non mal realizzato, il film ha tuttavia il limite dell'eccessiva verbosità e ripetitività della sceneggiatura. Buono il cast.

Ciavazzaro 23/05/09 15:37 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Inutile come lo era il primo capitolo. Il cast è inesistente e la noia regna sovrana, inoltre non vi sono elementi che facciano ricordare il film. Molto lento, dialoghi inutili, si fatica ad arrivare alla fine della pellicola ancora svegli. Da evitare.

Soga 21/07/09 15:51 - 125 commenti

I gusti di Soga

Che noia! Gli anni passano e il protagonista de L'Appartamento Spagnolo si ritrova più adulto ma sempre precario e confuso e ben presto si immerge in una sequela di storie sentimentali più o meno losche in giro per l'Europa in un contesto talmente finto-alternativo da risultare irritante, condendo il tutto con riflessioni più o meno accorate sul vero amore. Niente di male in tutto questo, per carità, solo non si riesce a capire perché lo spettatore dovrebbe trovare interessante tutto questo miele privo di nerbo. Peggiore del primo film.

Didda23 3/01/11 21:54 - 2429 commenti

I gusti di Didda23

Già L'appartamento spagnolo era un pessimo film, immaginate il seguito... Sceneggiatura scarsa, lenta, noiosa, non ha nessuna caratteristica della commedia brillante, purtroppo. Davvero brutto, inconcludente a tratti persino grottesco. Da evitare con cura...

Stefania 25/07/11 04:03 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

La lunga ombra dell'Erasmus incombe sulla vita di Xavier il quale, trentenne, continua a vivere una vita "a progetto", disincastrando l'una dall'altra matrioske di amicizie, lavori e amori, tutti simili... Ovetti kinder, più che scatole a sorpresa. Finché non gli resta in mano l'ultima "bambola russa", e quella sceglie, ma il dubbio è che la scelga proprio solo perché è l'ultima rimasta. Le malizie di regia regalano qualche impennata al ritmo uniforme di una storia-filastrocca, ripetitiva e inconcludente. Giocherellone e bamboleggiante.

Saintgifts 10/12/14 14:22 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ancora più che per L'appartamento spagnolo avrei preferito, per questo seguito, un altro attore protagonista al posto di Romain Duris, attore feticcio del regista Klapisch. Non riesco a vederlo come tombeur de femmes, specie di ragazze così affascinanti che addirittura gli piangono dietro. A parte questa mia opinione personale, la commedia si lascia guardare, piacevole e con una visione del mondo giovanile piuttosto ottimista che non guasta. La metafora della matrioska calza bene per rappresentare la curiosa volubilità dell'uomo in fatto di donne.

Cedric Klapisch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AutoreverseSpazio vuotoLocandina Ognuno cerca il suo gattoSpazio vuotoLocandina L'appartamento spagnoloSpazio vuotoLocandina Parigi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.