Veronica Mars - Serie TV (2004)

Veronica Mars (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 24/03/08 13:12 - 3015 commenti

Crossover fra poliziesco e telefilm adolescenziale di ambientazione, va da sè, californiana. L'eroina eponima (interpretata dall'interessantissima Kristen Bell) è la figlia di uno sceriffo incolpato d'omicidio, e che diventa un detective privato; Veronica lo affianca, e sullo sfondo delle indagini emergono il solito spaccato losco della comunità e le altrettanto solite (e tediose) vicende dei ragazzotti, fra amorazzi e altre beghe. Non indecoroso, ma con poche frecce all'arco a parte la protagonista

Ciavazzaro 13/05/09 16:44 - 4770 commenti

Brutta serie tv, che coniuga male il thriller con le serie adolescenziali. Gli attori sono mediocri, i veri colpi di scena nel corso delle puntate pochi (e infatti in America ebbe dei problemi di auditel, se ben ricordo). Sicuramente una seriaccia da dimenticare.

Ale nkf 13/05/09 13:49 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Solitamente non amo questo genere di programma-fiction a puntate, ma devo dire che questo mi ha lasciato veramente senza parole. La storia è costruita ottimamente e le investigazioni di Veronica Mars per scoprire chi è la madre e chi è il misterioso assassino sono fantastiche. Un vero capolavoro, da vedere e rivedere.

Mco 30/09/09 12:58 - 2329 commenti

Partito come serial capace di catturare schiere di giovani adepti a "O.C." et similia, non ha mantenuto le sue premesse in tema di ascolti. Sinceramente, anch'io alle prime ho scartato il prodotto ma ho dovuto ricredermi alle successive riproposizioni dei canali digitali. Fresco, giovane, semplice ma intrigante e contornato dall'affascinante Bell, può essere un modo carino di passare le serate in compagnia del(la) proprio(a) compagno(a). Dategli un'occhiata e non vi annoierete.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Ale nkf • 12/05/09 17:33
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Mi rivolgo a il gobbo perchè è l' unico che l' ha visto. Te avevi capito chi era l' assassino così tanto ricercato da Veronica Mars alla fine della prima stagione?
  • Discussione Il Gobbo • 13/05/09 09:56
    Segretario - 762 interventi
    Nemmeno una pallida idea!
  • Discussione Blutarsky • 13/05/09 10:28
    Custode notturno - 338 interventi
    Ale nkf ebbe a dire:
    è praticamente impossibile capire chi è l'assassino visto che non vengono dati indizi per svelare il mistero per tutta la stagione, concentrando tutto nell'ultima puntata (cosa abbastanza scorretta).
    comunque la serie non era malaccio, un incrocio tra la signora in giallo e o.c.
  • Discussione Ale nkf • 13/05/09 19:46
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    La serie mi è piaciuta tantissimo però l' assassino si sarebbe potuto capire solo seguendo attentamente tutte le puntate infatti prima della fine vengono forniti degli indizi dalla Mars riguardo all' assassino.
  • Discussione Ale nkf • 13/05/09 19:46
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Inoltre qualcuno sa quando verrà riproposta?
  • Discussione Blutarsky • 15/05/09 15:32
    Custode notturno - 338 interventi
    Ale nkf ebbe a dire:
    Inoltre qualcuno sa quando verrà riproposta?

tenendo conto degli ascolti non esaltanti ottenuti nella sua messa in onda su mediaset, mi sa che il metodo più veloce per rivedere la serie è comprare i dvd (magari approfittando di qualche promozione visto che costano un botto)
    Ultima modifica: 15/05/09 23:34 da Blutarsky