12:01 - Un minuto dopo mezzanotte - Film (1993)

12:01 - Un minuto dopo mezzanotte
Titolo originale: 12:01
Anno: 1993
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "12.01 - Un minuto dopo mezzanotte".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/18 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 10/01/18 11:09 - 1566 commenti

Nello stesso anno di Ricomincio da capo esce anche questo film televisivo che usa la stessa idea della ripetizione delle giornate (qui la sceneggiatura è tratta da un libro) ed è un mix di commedia e drammatico con il protagonista (l'ottimo Silverman di Weekend con il morto) che cerca di impedire l'omicidio della bella Helen Slater. Il film è davvero ben riuscito, la mescolanza di generi funziona molto bene e la sceneggiatura non è niente male. Sicuramente da recuperare!

Rambo90 10/10/21 15:35 - 7707 commenti

Una sorta di Ricomincio da capo (girato contemporaneamente) ma in chiave più fantascientifica-thriller, con un omicidio da sventare. Il tutto è interessante e la confezione televisiva pesa meno del solito, grazie a una regia spigliata e a una sceneggiatura molto ironica. Silverman riprende un po' la parte di Weekend con il morto e gli riesce, così come Piven è una buona spalla, mentre Landau risulta molto defilato. Gradevole, con un paio di colpi di scena anche ben piazziati.

Digital 2/11/23 00:06 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Pur essendo infinitamente meno conosciuto di Ricomincio da capo, questo valido è forse anche meglio. La storia riesce ad appassionare fin da subito e non si vede l’ora di capire come si svolgerà la “nuova” giornata. Sholder in cabina di regia assicura professionalità mentre la confezione, per essere un prodotto televisivo, è sorprendentemente buona. Nel cast chi si eleva maggiormente è Silverman, che passa da impiegato impacciato a (nella seconda tranche) risoluto, deciso a risolvere la questione; da capogiro la Slater. Una perla da riscoprire.

Helen Slater HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Per favore, ammazzatemi mia moglieSpazio vuotoLocandina Il segreto del mio successoSpazio vuotoLocandina Scappo dalla città (la vita, l'amore e le vacche)Spazio vuotoLocandina Supergirl - La ragazza d'acciaio