Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL DOMANI TRA DI NOI

All'interno del forum, per questo film:
Il domani tra di noi
Titolo originale:The Mountain Between Us
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Hany Abu-Assad
Cast:Idris Elba, Kate Winslet, Beau Bridges, Dermot Mulroney, Linda Sorensen, Vincent Gale, Marci T. House, Dania Nassar, Lee Majdoub, Andres Joseph, Nancy Sivak, Bethany Brown, Orval Roberts, Raleigh, Austin
Visite:162
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/3/18 5:55 - 10393 commenti

Film che unisce il genere romantico sentimentale con una storia di sopravvivenza tra le montagne del Nord America. Affidata a due ottimi attori, quasi sempre da soli in scena, la storia risulta (abbastanza) credibile anche perché rifugge da fastidiose esagerazioni, anche se la prima parte è più riuscita della seconda. Un decisivo contributo alla riuscita della pellicola è dato dallo splendido scenario montano nel quale è ambientata la vicenda. Titolo italiano incongruente.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 19/12/17 11:21 - 7153 commenti

Dopo la cancellazione del volo che doveva condurli ad appuntamenti irrinunciabili, una reporter ed un chirurgo noleggiano un piccolo aereo privato che si schianta fra le montagne... Per metà survival movie in condizioni estreme e per metà sentimentale: se la prima parte, pur con qualche incongruenze vistosa (ad esempio, il cane non sembra mai patire la fame) funziona abbastanza grazie alla bellezza dei luoghi, la seconda eccede in stereotipi che penalizzano le prestazioni attoriali ed è un peccato perché la coppia Winslet-Elba avrebbe ben potuto sostenere personaggi meno convenzionali.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 16/2/18 23:44 - 3403 commenti

Film senza infamia e senza lode che si inerpica lungo il difficile sentiero della sopravvivenza di due individui planati sulle altitudini più impervie. La situazione è ardua ma non conduce a prove estreme come in Alive. Ci si concentra piuttosto sulla chimica che può emergere tra la Winslet e un convincente Elba e il gioco tiene per un po'. In seguito diventa ripetitivo e il cambio di location non aiuta. Come andrà a finire? Beh, fino al tragico incidente gli attori in scena sono stati tre...
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Hackett 6/2/18 20:26 - 1549 commenti

Ennesimo film sull'estenuante lotta tra uomo e natura? In parte sì, ma solo in parte. Chi si aspetta una nuova versione di Alive - Sopravvissuti in chiave intimista resterà deluso poiché la sopravvivenza è il motore della vicenda ma non ne è il protagonista assoluto. L'amore sbocciato nella difficoltà tra i due protagonisti finisce per essere il perno di tutto regalando un finale inaspettato ma delicato.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Digital 18/12/17 9:12 - 782 commenti

Tra l’avventuroso e il sentimentale, funziona a fasi alterne. Ciò che gli si può imputare è l’eccessiva durata, il che inficia sul ritmo, talvolta fin troppo lòffio, con estenuanti dialoghi e una parte finale assai stucchevole. Le note liete arrivano dalla suggestiva ambientazione, dalla performance di Elba (abbastanza sottotono, di contro, la Winslet) e da una regia capace di non calcare eccessivamente la mano sul melodrammatico. Un senso di déjà-vu è inevitabilmente presente, ma nel suo insieme risulta un film di gradevole visione.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)