Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INFEDELMENTE VOSTRA CELESTINA TUTTOFARE

All'interno del forum, per questo film:
Infedelmente vostra Celestina tuttofare
Titolo originale:Célestine... bonne à tout faire
Dati:Anno: 1974Genere: erotico (colore)
Regia:Clifford Brown (Jesús Franco)
Cast:Lina Romay, Howard Vernon, Olivier Mathot, Pamela Stanford, Richard Bigotini, Nadine Pascal, Anna Gladysek, Philippe Guégan, Raymond Hardy, Laurent Tenarg, Catherine Lafferière
Visite:224
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/9/14 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 20/9/14 13:14 - 2876 commenti

A sorpresa questa commedia erotica in costume si rivela tra i Franco più raffinati ed equilibrati del periodo. Un po' tirato per le lunghe e dall'umorismo abbastanza becero, ma Franco tiene a freno le sue zoomate e i suoi grandangoli e ottiene un prodotto esteticamente decorosissimo, eroticamente intrigante e in grado di far seguire il tutto col sorriso sulle labbra (e qui le ironiche prestazioni attoriali aiutano). Il tutto coronato da una visione solare e "democratica" del sesso, opposta a quella dei coevi canterbureschi italici.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Marcolino1 8/11/16 16:05 - 285 commenti

Franco ha qui inaugurato un nuovo genere: l'erotico-burlesque. Non solo per la ricercata lingerie (in primis della Romay), ma anche per le scene sexy con lo stile delle vecchie comiche in bianco e nero, dove i protagonisti si muovono velocemente e in modo a volte buffo durante l'amplesso, facendo evaporare la morbosità. Troviamo un Vernon con espressioni comiche facciali sorprendenti, la classe dell'alta nobiltà derisa (e bacchettona incallita anche nel fare l'amore) e la morale che il sesso riappacifica tutti i ceti sociali, elevati e bassi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le donne della villa che a turno leggono all'attempatissimo Vernon romanzi osé e le espressioni comiche di lui.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)

Alexpi94 22/11/17 19:59 - 11 commenti

Spassosa e deliziosa al tempo stesso, è una commedia erotica (abbastanza spinta) diretta dallo zio Jess con protagonista (ancora una volta) la bella Romay, questa volta nel ruolo di Celestina, cameriera "tuttofare", pronta a risolvere qualsiasi problema sessuale di padroni, ospiti e servitù risiedenti in villa. Buon ritmo e tanto umorismo (si sorride dall'inizio alla fine). Nonostante i numerosi nudi la pellicola non scade mai nel cattivo gusto e anzi il risultato è piuttosto garbato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale (simil-Tata Matilda) con Celestina, che dopo aver risolto tutti i problemi lascia la villa in cerca di nuove famiglie da aiutare...
I gusti di Alexpi94 (Comico - Commedia - Erotico)