Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 14/02/13 22:43 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Scritto (e probabilmente anche diretto, malgrado l'attribuzione ufficiale) da Renato Savino, quindi abbastanza terribile. Ma il doppio omaggio in Django unchained (l'uso della title-song e il nomignolo del bounty-killer protagonista) gli conferirà lo status di culto? Certo è piuttosto sconnesso, Harrison sempre più inespressivo, alcune presenze (Karis, Zuanelli messicano) sprecate, Kinski aspetta l'assegno: però dura poco. Rico Boido presenzia sì e no un minuto, ma è accreditato due volte, in testa con lo pseudonimo e in coda col vero nome!

Matalo! 12/12/14 16:53 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Trascinato a vederlo dalla bellissima canzone di Bacalov presente in Django Unchained, mi son ritrovato in uno spag non becero ma poco esaltante. Alcuni come Kinski son lì a fare quattro pose o, come Boido, appena una (avran avuto altri impegni), Harrison ha il fisico giusto. Storia di vendetta dove succede poco e quel poco in fretta e senza lasciare il segno. Per allungare il brodo abbiamo lunghe cavalcate.
MEMORABILE: L'alfabeto morse con gli specchi.

Homesick 18/01/18 14:52 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Anonimo e convenzionale nell'elementarità della sua logica violenza-vendetta. Come al solito, il personaggio di Harrison si atteggia a duro per poi farsi fregare quando dovrebbe avere il coltello dalla parte del manico; più interessanti ed incisivi i contributi di Felleghy e di Pigozzi. Kinski fossilizzato in un'artefatta ambiguità. Nella colonna sonora Bacalov ricicla uno dei motivi da lui composti anni prima per Django.
MEMORABILE: L'incontro di lotta per la conquista delle ragazze; L'intervento di Pigozzi giudice.

Alex1988 28/03/20 18:17 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Pubblicizzato da Quentin Tarantino, nel 2012, con il suo Django Unchained che ne ha riutilizzato la bella, seppur invadente, colonna sonora di Luis Bacalov, questo "Lo chiamavano King" ha ben poco di memorabile. Solita storia di una banda a caccia di un carico d'oro e del protagonista (bounty killer) che insegue la banda stessa. Klaus Kinski meno pazzoide del solito. Niente di che.

Pessoa 10/07/21 16:08 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western spaghetti di serie B che si limita a sfruttare i canoni del genere in maniera elementare senza offrire particolari sussulti che lo distinguano dalla massa di prodotti similari. A sua parziale salvazione bisogna riconoscergli un cast con i volti giusti e un ritmo non lentissimo che, complice la breve durata, ne rende la visione piuttosto agevole. Sparatorie e scazzottate di rito non mancano e qualche particolare cruento potrebbe piacere agli appassionati del genere, sebbene la vicenda sia piuttosto banale e spesso prevedibile. Tutto sommato resta un prodotto guardabile.
MEMORABILE: La scazzottata che si conclude con l'impiccagione "a mano".

Noodles 20/01/23 12:59 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

Western scarso, che annovera solamente un buon ritmo e una colonna sonora potabile. Per il resto è un film che non si discosta dal canovaccio dei film coevi appartenenti allo stesso genere. Sparatorie, sceriffi poco raccomandabili, banditi messicani, traffico d'armi... ma tutto è narrato all'insegna della piattezza, senza mai un sussulto particolare. La cosa peggiore è la sceneggiatura, spesso senza senso e con dialoghi scritti male. Il cast non è neanche così pessimo, ma con tanta pochezza è una lotta coi mulini a vento. Assolutamente evitabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'oro dei bravadosSpazio vuotoLocandina Si muore solo una voltaSpazio vuotoLocandina ...E lo chiamarono Spirito SantoSpazio vuotoLocandina Massacro al grande canyon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 18/10/09 08:55
    Scrivano - 1363 interventi
    Uscito in dvd con audio italiano per la francese M6 Video.
    Ultima modifica: 18/10/09 08:55 da Homesick
  • Homevideo Il Gobbo • 14/02/13 22:43
    Segretario - 762 interventi
    Homesick ebbe a dire:
    Uscito in dvd con audio italiano per la francese M6 Video.
    Più che discreto
  • Homevideo Digital • 12/10/17 21:56
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dall 8/12/2017.