Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MARTEDì, 21 MARZO 2017
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
12:30
Paramount channel
• HAPPY DAYS (11 STAGIONI)
(media ) avvistato da Lodger
Una di quelle cose che s'infilano sotto la pelle, come il primo dentino o la prima volta che si fa l'amore. Credo sia la cosa migliore che la tv abbia mai prodotto. Grandi Bosley, Howard e "Fonzarelli", ma funziona tutto come in un televisore tedesco degli anni '60: potrebbe andare avanti all'infinito. (Pessoa)
 
POMERIGGIO
15:15
Iris
URSUS
(media ) avvistato da Faggi
Belfagor: Primo film della saga dedicata al guerriero di Micene, è un peplum nella norma che si riscatta da un soggetto poco originale (uno pseudo-Ercole deciso a liberare la fidanzata e a vendicare il padre) e da un protagonista poco espressivo grazie a una spettacolarità casereccia che lo rende divertente. Sebbene non sia troppo avvincente, alcune scene d'azione, soprattutto lo scontro finale, sono realizzate in modo discreto.
 
SERA
21:05
Rai 4
APOCALYPTO
() avvistato da Mco
Così Lucius: Gibson realizza un altro grande film, dimostrando una certa propensione naturale per il mestiere di regista. Al di là di presunte inesattezze storiche, il lungometraggio in lingua Maya può contare su ottime inquadrature, su una sceneggiatura avvincente e una messa in scena spettacolare. Sosprendente grande film.
21:10
Italia 1
IL CAVALIERE OSCURO
() avvistato da Ale nkf
Il punto di forza della pellicola è certamente Joker, interpretato magnificamente dal compianto Heath Ledger (che con la sua follia innata riesce a dare un'ottima caratterizzazione al suo personaggio) e in parte di Aaron Eckhart, che avevo trovato comunque più in forma in Thank you for smoking.
21:10
*altro (specificare)
• HAPPY DAYS (11 STAGIONI)
(media ) avvistato da Lodger
* su VH1 - canale 67 del DTT Una di quelle cose che s'infilano sotto la pelle, come il primo dentino o la prima volta che si fa l'amore. Credo sia la cosa migliore che la tv abbia mai prodotto. Grandi Bosley, Howard e "Fonzarelli", ma funziona tutto come in un televisore tedesco degli anni '60: potrebbe andare avanti all'infinito. (Pessoa)
21:10
Italia 2
COLPO GROSSO AL DRAGO ROSSO - RUSH HOUR 2
(media ) avvistato da Mco
I combattimenti scorrono veloci sullo schermo e la simpatia di Tucker è contagiosa, a prescindere dalla vicinanza o meno all'Eddie Murphy's style. Impossibile non sorridere nella scena del mercato (con acquisto consequenziale di gallina) o in quella dello zoom nell'appartamento di fronte. Novanta minuti frizzanti all'insegna dell'allegria. Con altri seguiti.
21:15
Rete 4
INSIDE MAN
() avvistato da Mco
Così Daniela: Film palesemente su commissione da parte di un regista che alterna opere importanti a cosette di routine ma di buon mestiere, per giunta su un tema ipersfruttato come il colpo grosso in banca: c'era da aspettarsi un discreto intrattenimento ma niente più, ed invece entra di prepotenza nel novero delle migliori rapine dello schermo, per merito di una sceneggiatura raffinata con bella alternanza di piani temporali, un'accurata definizione dei caratteri, un ritmo che ti mette spalle al muro. Ottimo tutto il cast, con punte di eccellenza.
21:20
Rai Movie
I CENTO PASSI
() avvistato da Mco
Così Cotola: La vita di Peppino Impastato rivisitata in un discreto film da Marco Tullio Giordana. Data per buona (ci mancherebbe altro) la sincerità dell’operazione, restano alcune perplessità. Certe scelte, infatti, si rivelano un po’ troppo ruffiane furbette per essere casuali: a tal proposito si vedano alcune scene [per esempio quella della lettura della poesia alla madre (bella per carità ma grazie… è Pasolini)] e la colonna sonora. In ogni caso ben lontano dall’essere un grande film. Pretestuose polemiche alla sua uscita.
22:30
Retecapri
L'OCCHIO CALDO DEL CIELO
(media ) avvistato da Mco
Così Lupoprezzo: Western atipico dai risvolti tragici, in cui l'eccessiva verbosità dei dialoghi serve per tratteggiare al meglio il personaggio di Kirk Douglas (in un ruolo che gli calza a pennello): un sognatore infantile e tormentato che troverà la pace nella resa dei conti finale. Molto buone anche le prove di Rock Hudson e Dorothy Malone. La mano di Aldrich non si avverte molto, forse perché il film al posto dei proiettili usa le parole (la sceneggiatura è di Dalton Trumbo).
 
NOTTE
00:20
Italia 1
BLADE II
() avvistato da Ale nkf
Dice Galbo: Con l'arrivo in regia del talentuoso Del Toro, la saga di Blade acquisisce elementi fantascientifici che si mescolano alla componente horror-avventurosa del primo capitolo. Il risultato è un action non sgradevole con alcuni buoni momenti.
01:35
Rai Movie
SUNSHINE CLEANING
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Commedia indipendente dallo spunto curioso (la pulizia delle scene di crimini o incidenti) incentrata sul rapporto fra due sorelle: la maggiore è single, con un figlio a carico, una relazione con un uomo sposato e molte ambizioni in frantumi, la minore combinaguai vive alla giornata. Il tono, fra il leggero ed il malinconico, salva una sceneggiatura un pò prevedibile nella sua esaltazione dei valori familiari. Ma il vero valore aggiunto è Arkin, gran vecchio ben poco saggio, il cui ruolo richiama quello analogo in Little Miss Sunshine.
01:40
Iris
IL GIUSTIZIERE SFIDA LA CITTÀ
() avvistato da Mco
Così Myvincent: Spaghetti-poliziesco divertente, narra della lotta fra due bande rivali a Milano in mezzo a cui saprà districarsi il mitico Rambo, eroe metropolitano dalla vita randagia. Lenzi confeziona un prodotto al di sopra della media, aiutato da un protagonista come si deve (sul cui volto si susseguono espressioni fra le più varie) ma anche dalla sua navigata maestria.
01:45
Cielo
LÉGAMI!
(media ) avvistato da Mco
Così Deepred89: Commedia bizzarra e decisamente poco scontata. C'è qualche lentezza di troppo ma i personaggi sono interessanti e la storia si evolve sempre nella maniera meno prevedibile. Bravissimi i due protagonisti. Perfettamente in linea, per temi trattati e toni utilizzati, con lo stile dell'Almodòvar anni 80.
03:10
Rete 4
ULTIMO DOMICILIO CONOSCIUTO
(media ) avvistato da Ale nkf
La storia è interessante e procede bene in modo graduale fino a giungere all'agghiacciante finale. Gli amanti del genere non se lo lascino scappare. [Cotola]
03:45
*Sky Cinema 1
LA PRIMA LUCE
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Le disavventure di un padre alla ricerca del figlio sottratto dalla madre e portato in Cile. Un discreto spaccato in cui si osservano le burocrazie di un altro paese e tutto ciò che ne consegue. Narrazione lineare scevra di ogni facile pietismo. Convincente Scamarcio che si regala una valida interpretazione. Finale positivo ma a mio giudizio tronco.