Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE MULBERRY BUSH

All'interno del forum, per questo film:
The Mulberry bush
Titolo originale:The Mulberry Bush
Dati:Anno: 2016Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Neil LaBute
Cast:J.J. Kandel, Victor Slezak
Note:In concorso al Tribeca Film Festival 2016
Visite:24
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/6/17 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 21/6/17 20:22 - 6665 commenti

Sembra l’incontro tra due sconosciuti sotto il gelso, ma è la resa dei conti di un padre con un pedofilo. Il dialogo serrato è tagliente e inesorabile, un classico contrasto che porta lo spettatore a sentire di doversi schierare, e a far fatica a riuscirci. Perché il punto non è quale sia la verità delle cose, ma semmai quale sia la verità delle due persone, dei loro sentimenti. Il bianco e nero ci riporta ad atmosfere filmiche d’antan (esasperate da apertura e chiusura come un film muto), aiutando la concentrazione sul nocciolo del discorso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Paulaster 7/6/17 10:07 - 1524 commenti

Due chiacchiere a Central Park come tante celano invece un sottobosco di rancore. L’ottimo b/n rende omogeneo l’incontro e man mano il campo si stringe attorno alla coppia, proporzionalmente alla tensione emotiva che sprigiona. Si sottende la pedofilia e il malessere viene contenuto nel viso tirato di Kandel, tanto che si inizia a odiare Slezak. Provoca emotività immediata quanto i media quando vogliono spargere fango e il pubblico si schiera senza avere grosse informazioni.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)