Lorenzo - Corto (2004)

Lorenzo
Media utenti
Titolo originale: Lorenzo
Anno: 2004
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/16 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 20/12/16 17:57 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

Un gatto molto vanitoso finirà per ritrovarsi a dover fare i conti nientemeno che con la sua coda, diventata diabolica. Cortometraggio animato targato Disney molto divertente soprattutto per gli amanti dei piccoli felini pelosi. Il protagonista da classico antipatico diventa poi un idolo assoluto per come cerca di destreggiarsi da una situazione paradossalmente comica.

Gugly 22/12/16 11:59 - 1188 commenti

I gusti di Gugly

Corto ipnotico (il tango è sempre il tango) e quasi lisergico, visti colori e atmosfere; Lorenzo è un gatto forse discendente del mitico Lucifero visto nel classicissimo Cenerentola (la stazza è quella, il tenore di vita pure), che con la sua coda passerà momenti terribili e quasi splatter (la porta, i binari del treno, l'invito allo "zac!" finale)... Molto bello ma non lo consiglierei a un pubblico che non sia over 16: c'è qualcosa di davvero "diabolico" nella sceneggiatura, almeno per me. Ipnotico.
MEMORABILE: I tentativi di Lorenzo di ovviare al problema scatenato dalla "maledizione"...

Pigro 1/05/18 12:06 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Una perfida punizione per l’opulento gattone che si fa beffa dei poveri: un tango infernale con la propria coda. Ha il sapore di certi cartoon che votano al massacro i poveri felini, ma qui aleggia un che di torbido e inquietante. L’autolesionismo reiterato, che confina con una sorta di allusiva autocastrazione, rischia di essere davvero eccessivo per un pubblico infantile. Sì, il corto è ben realizzato, ma l’assenza di una vera storia e la riduzione di tutto alla necessità di distruggere la propria appendice ribelle è poco appassionante.

Galbo 5/05/18 11:10 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Per uno strano maleficio, un gatto vanitoso e dispettoso con i suoi simili deve fare i conti con la propria coda che si anima improvvisamente.Benché un pò ripetitivo, specie nella parte centrale, un cortometraggio Disney piuttosto divertente specie per gli estimatori dei felini. Il personaggio principale è ben caratterizzato nei movimenti e nelle espressioni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PocahontasSpazio vuotoLocandina Bianca e Bernie nella terra dei canguriSpazio vuotoLocandina Le pêcheur de perlesSpazio vuotoLocandina Inside rooms: 26 bathrooms, London & Oxfordshire, 1985
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.