Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA NUOVA DOLCE VITA

All'interno del forum, per questo film:
La nuova Dolce Vita
Dati:Anno: 2009Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Francesco Vezzoli
Cast:Eva Mendes
Visite:105
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/4/16 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 10/4/16 0:25 - 4070 commenti

Qualche anno dopo il noto finto trailer per Caligola, Vezzoli presenta questo trailer, in cui è ossessionato da Eva Mendes, che prende il posto di Anita Ekberg. L'incalzante corto (poco più di un minuto) ha un ritmo furibondo, incessante, con l'inserimento di immagini prese da vecchi film, in particolar modo del genere peplum. Resta un divertissement non decodificabile compiutamente. Si vede Villa Parisi!
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 27/4/16 20:36 - 6698 commenti

Vezzoli gioca ancora con l’advertisement combinando l’idea di trailer (con rimando alla Dolce vita) con quella di spot per una presunta mostra d’arte sull’età imperiale da Poppea ad Anita Ekberg (!). Ma il cuore di questo progetto forsennato e post-dadaista è la consacrazione pop di Eva Mendes come ossessiva icona della seduzione, che rimbalza dal peplum a una storia dell’arte molto camp (da Bernini a Dalì...) in collage bizzarri e sovrapposizioni naif. Videoarte dai riferimenti raffinati, ma troppo piegata a un divertissement innocuo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)