Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• 13° PIANO: FERMATA PER L'INFERNO

All'interno del forum, per questo film:
• 13° piano: fermata per l'inferno
Titolo originale:Nightmare on the 13th floor
Dati:Anno: 1990Genere: thriller (colore)
Regia:Walter Grauman
Cast:Michele Greene, John Karlen, Louise Fletcher, Alan Fudge, James Brolin
Note:aka "Tredicesimo piano: fermata per l'inferno" o "Ascensore per l'inferno".
Visite:1316
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 5/9/07 12:16 - 4658 commenti

Filmetto horror con un punto di partenza interessante, ovvero il tredicesimo piano nascosto, l'antica maledizione, la lunga scia di sangue.. E nel cast c'è pure qualche bravo attore di stampo televisivo. Grauman è un regista televisivo e si vede: nulla di esaltante, ma non così brutto. Evitabile il colpo di scena finale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 22/9/11 22:20 - 3815 commenti

L'idea iniziale, seppur non molto originale (Shining) e parimenti improbabile (ci mettono mezzo film per capire una cosa che chiunque avrebbe scoperto in 5 minuti), poteva comunque essere intrigante; purtroppo il regista sembra disinteressato a confezionare degnamente il film e il tutto si risolve in un horrorino di maniera, tremendamente televisivo e quindi epurato completamente di ogni traccia di sangue. Fotografia piatta, cast nella media, finale deludente... Si lascia guardare, ma rimane un'occasione sprecata. Del tutto trascurabile.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 7/2/15 22:05 - 2346 commenti

Ha tutti i limiti di un film per la tv, in primis il budget evidentemente non troppo generoso. Eppure è coinvolgente, ha una trama piacevole e gli attori non sono malaccio; se patiti del genere orrore piacerà. Un film che merita sicuramente una visione.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Anthonyvm 24/2/18 23:46 - 490 commenti

Un film televisivo dalle premesse molto interessanti. L'idea di un piano segreto, all'interno di un albergo (e si sa che hotel e simili hanno da sempre un rapporto viscerale con l'horror), dove si consumano orribili delitti è vincente a dir poco. Purtroppo la realizzazione non va oltre quella di un qualsiasi film TV e il climax finale è una vera delusione. Non bastano citazioni vagamente polanskiane e alcuni bei nomi nel cast per salvare il tutto dalla mediocrità. Comunque riesce a conservare una sua dignità e la prima parte è molto valida.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I delitti con ascia accompagnati da una canzoncina retrò, in stanze dalle tinte scarlatte, molto suggestive.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)