Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [2.09] POIROT: IL RAPIMENTO DEL PRIMO MINISTRO

All'interno del forum, per questo film:
• [2.09] Poirot: Il rapimento del primo ministro
Titolo originale:Poirot: The kidnapped prime minister
Dati:Anno: 1990Genere: thriller (colore)
Regia:Andrew Grieve
Cast:David Suchet, Hugh Fraser, Philip Jackson, Pauline Moran, Lisa Harrow, David Horovitch, Ronald Hines, Patrick Godfrey, Timothy Block, Jack Elliott, Kate Binchy, Milo Sperber, Henry Moxon, Oliver Beamish, Anthony Chinn
Visite:119
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/7/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 27/7/10 11:14 - 6526 commenti

Episodio spionistico della serie in cui Poirot deve indagare (come da titolo) sul rapimento del primo ministro inglese. Al solito i cospiratori metteranno tante trappole sulla strada dell’investigatore belga ma le sue “celluline” grigie gli faranno smascherare l’inganno. Non un granché a causa della poca tensione drammatica e conseguentemente dello scarso coinvolgimento dello spettatore.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 30/1/16 21:50 - 6590 commenti

Dopo esser stato oggetto di un fallito attentato, il primo ministro inglese viene rapito mentre si sta recando in Francia per una conferenza sul disarmo della Germania. Intrigo spionistico che non richiede a Poirot molto impegno per essere risolto, tanto è vero che nell'epilogo definirà la "prova più difficile" quella dal suo sarto per una nuova giacca. L'episodio è fiacco, poco interessante, uno dei più deboli della serie.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 18/6/14 1:22 - 4945 commenti

Gli episodi a sfondo spionistico sono i peggiori e anche questo non sfugge alla regola, visto che la storia procede troppo lentamente e per tutta la seconda parte si limita a proporre pedinamenti in automobile e appostamenti. Ci sono qualche simpatica intuizione del protagonista (la foto sulla scrivania) e la solita dose di humor ben giocata, ma poco di più. Ineccepibile il cast.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 6/8/17 16:03 - 2495 commenti

Gli episodi spionistici sono fra i più deboli della serie e questo in particolare è probabilmente il peggiore. La durata ridotta porta a un mistero semplice, quasi banale, che non offre particolari colpi di scena. Gli unici momenti interessanti vedono Poirot alle prese con il suo sarto per un caso ben più complesso di quello principale: il metro è difettoso o il nostro caro detective ha bisogno di una dieta?
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)