California skate - Film (1989)

California skate

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 22/02/10 16:19 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Classico mix tra i generi avventura/action con un giovanissimo Slater che impersona un ragazzo pazzo per gli skateboard e che si ritrova ad investigare sull'omicidio del fratello coinvolgendo tutta la sua banda di amici (tutti reali campioni di skate). Tutta l'atmosfera è da California anni '80 (che è poi l'unico punto a favore di questo film), con la classica vita felice e colorata tra spiagge, belle ragazze ed evoluzioni sullo skate.

Tomastich 9/01/13 00:14 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Se Thrashin aveva come scopo quello di mettere sul grande schermo un'avventura amorosa e romantica nel mondo di due fazioni di skaters, con California Skate si va più nel profondo. C'è di mezzo un morto ammazzato (spacciato per suicidio) e il povero Slater deve tentare di scoprire la verità. Tutto al posto giusto, fotografia degli anni 80 ad-hoc, musiche e look.

Herrkinski 29/01/14 04:55 - 8124 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra i più noti film di Slater, girato negli ultimi anni della "skate-mania" che impazzava in America e nel mondo; da ragazzino all'epoca non ero immune dal fascino della tavola di legno e reduce dalla visione del classico Thrashin' gradii non poco. Rivisto ora, il film risulta ovviamente un po' "cheesy", tra evoluzioni sullo skate, buoni sentimenti, tanta azione e una trama da classico film Usa anni '80; rimane comunque godibile e non annoia, oltre ad annoverare un discreto cast (nonostante Bauer sia insopportabile). Per nostalgici del periodo.

Daidae 22/04/22 17:59 - 3184 commenti

I gusti di Daidae

Curioso film che mescola la passione per lo skateboard (solo chi ha vissuto il periodo tra l'85 e il 95 sa quanto andasse di moda tra i giovani), un po' di thriller e tanta azione (che vediamo solo nel finale, visto che la parte centrale è parecchio noiosa). Tra gli attori chi fa la parte migliore è sicuramente Christian Slater; Steven Bauer e Ed Lauter sono invece un po' in ombra, specie il secondo. Ottime le scene con lo skateboard girate - inutile dirlo - con una controfigura (molto abile ed esperta). Non eccezionale, ma comunque un bel film anni 80 da riscoprire.
MEMORABILE: Il "passaggio" con lo skateboard attaccato in superstrada a una veloce Chevrolet.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FrancesSpazio vuotoLocandina Ruby CairoSpazio vuotoLocandina Il ponte dei SospiriSpazio vuotoLocandina Sandokan alla riscossa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.