Riders - Amici per la morte - Film (2002)

Riders - Amici per la morte

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/09 DAL BENEMERITO SALTONE79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saltone79 25/06/09 12:40 - 5 commenti

I gusti di Saltone79

Vivace "action movie", soffre molto il paragone con analoghe pellicole di registi più abili; talvolta la caratterizzazione dei personaggi sfocia nel grottesco. Nonostante ciò, l'azione di cui è pieno il film tiene desto l'interesse dello spettatore, anche se le stesse scene sono già state viste altrove e i temi psicologici, trattati superficialmente, non nobilitano particolarmente la trama. Adatto ad una serata spensierata.

Nando 15/03/11 22:18 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Action-movie provvisto di una narrazione che s'ispira a pellicole simili. Le novità non albergano in questo film, che comunque si avvale di un plot adrenalinico e che vede un gruppo di atletici banditi tentare dei colpi spettacolari nel giro di pochissimi giorni nonostante la minaccia di un pericoloso e gelido boss. Convenzionalmente generico.

Rambo90 25/02/16 15:40 - 7703 commenti

I gusti di Rambo90

Nonostante una trama più che scontata, il film si lascia guardare, soprattutto grazie alle scene action ben realizzate e fantasiose dove si spazia da inseguimenti sugli skate a voli col paracadute in uno stile che a tratti ricorda Point Break. I dialoghi non sono certo granché, fatti di battute prevedibili, ma il cast è abbastanza ben assortito per riuscire a passarci sopra. La regia di Pires non è male, anche se in alcuni punti penalizzata da una fotografia troppo verdognola. Passabile.

Gérard Pirès HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TaxxiSpazio vuotoLocandina Appuntamento con l'assassinoSpazio vuotoLocandina Il bikini di diamantiSpazio vuotoLocandina Sky fighters
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 13/10/10 21:50
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Il titolo originale del film è Steal come riportato da imdb e da altri siti, "Riders-Amici per la morte" è un titolo convenzionale datogli in Europa.
  • Discussione Zender • 14/10/10 09:10
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Sai che non credo sia così, Ruber? Imdb americano (quindi non italiano) dà come titolo originale Riders; a quanto pare Steal è il titolo dato al dvd in un secondo tempo.
    http://www.imdb.com/title/tt0282552/