Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [2.08] POIROT: L'APPARTAMENTO A BUON MERCATO

All'interno del forum, per questo film:
• [2.08] Poirot: L'appartamento a buon mercato
Titolo originale:The Adventure of the Cheap Flat
Dati:Anno: 1990Genere: fiction (colore)
Regia:Richard Spence
Cast:Hugh Fraser, Philip Jackson, David Suchet, John Michie, Samantha Bond, Jemma Churchill, Ian Price, William Hootkins, Gordon Wharmby, Peter Howell, Anthony Pedley, Nick Maloney, Jenifer Landor, Luke Hayden, Nigel Whitmey, Pauline Moran
Note:Aka "L’importanza di chiamarsi Robinson".
Visite:327
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/4/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 8/4/09 23:47 - 6526 commenti

Una giovane coppia di sposini trova un appartamento molto bello ad un prezzo estremamente basso. Cosa c'è sotto? Come sempre toccherà al piccolo investigatore belga risolvere il mistero. Più storia di spionaggio che gialla ma comunque gradevole grazie anche alla proverbiale ironia di Poirot e del suo amico Hastings, che formano una bella coppia.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 31/1/16 18:49 - 6590 commenti

Poirot è incuriosito da un fatto apparentemente insignificante: una giovane coppia americana appena giunta a Londra ha avuto la fortuna di affittare un appartamento lussuoso ad un prezzo molto basso... Intrigo spionistico inficiato dalla debolezza del piano criminale, basato tutto su una coincidenza troppo aleatoria (stesso cognome? bah!), ma è gustoso vedere Poirot nuovamente nelle vesti del ladro, sia pure a fin di bene, mentre l'Ispettore Japp se la deve vedere con un presuntuoso collega dell'FBI che, fra l'altro, nega l'esistenza della mafia.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 5/6/14 16:15 - 4945 commenti

Quando la Christie la buttava sullo spionaggio le trame diventavano troppo banali e fumettistiche. Qui, dopo una partenza intrigante, si scade nella solita storia di spie dagli alias multipli condita con sicari della mafia. L'aspetto più simpatico è dato dalla presenza di un agente federale americano che entra in contrasto con i metodi inglesi di Japp. Mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 29/7/17 17:58 - 2495 commenti

Una giovane coppia trova un appartamento di lusso a un prezzo così conveniente da risultare sospetto. Da questo piccolo dettaglio, Poirot inizia a dipanare una storia di mafia e spionaggio, con molti particolare spiegati frettolosamente e poco verosimili, un difetto tipico di molti episodi brevi della serie. Risulta simpatico il conflitto fra l'ispettore Japp e un suo collega del FBI dai modi arroganti.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)