Shooter - Attentato a Praga - Film (1995)

Shooter - Attentato a Praga
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 28/05/08 11:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Quando in un film compare Lundgren non c’è che da aspettarsi una cosa soltanto: molta azione, suddivisa in inseguimenti, scazzottate e sparatorie. E anche in questo caso non si smentisce, visto che la trama spionistico-diplomatica promessa dal titolo passa decisamente in secondo piano. Accanto all’ex Ivan Drago compaiono la sempre brava e bellissima Detmers – il cui personaggio ricorda Nikita – e i redivivi Serna e Andreu, volti noti agli appassionati di cinemabis nostrano e delle sue coproduzioni. Modesto, ma guardabile.

R.f.e. 14/10/10 09:12 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

In fondo niente affatto male questo filmetto spionistico che il regista del primo Rambo cuce addosso al biondone Dolph Lundgren. Ancora bella, anche se la preferivamo, giovanissima, in Prénom Carmen e ne Il diavolo in corpo, la Detmers. Ci sono anche la spagnola Serna e un John Aston che sembra preso di peso dalla serie Beverly Hills Cop con Eddie Murphy! Ben utilizzati gli esterni praghesi: una Praga, per fortuna, non meramente "turistica".

Galbo 27/01/13 10:15 - 12400 commenti

I gusti di Galbo

Ted Kotcheff dirige la storia della caccia all'assassino di un ambasciatore dell'ONU. Nonostante tale imput spionistico, siamo di fronte al più classico action movie, purtroppo declinato senza grande originalità. Molto penalizza la scelta di un inespressivo protagonista come Lundgren, davvero assai scarso come attore. Tuttavia le scene più movimentate sono ben realizzate e gli appassionati possono gradire.

Rambo90 21/05/14 17:12 - 7703 commenti

I gusti di Rambo90

Un B-Movie dignitoso, con un plot scontato ma riscattato da un bel ritmo veloce e da alcune scene action riuscite (non a caso il regista è quello di Rambo e Fratelli nella notte). Anche il cast non è malvagio: il classico Lundgren è infatti affiancato dal simpatico Ashton e dalla bella Detmers. I colpi di scena sono prevedibilissimi, ma per i fan del genere può essere una visione piacevole.

Fulcanelli 16/10/15 10:42 - 135 commenti

I gusti di Fulcanelli

Forse il miglior action con Dolph Lundgren o per lo meno il più verosimile tra tutte le improbabili sceneggiature che l'attore si è trovato ad affrontare nella sua carriera. Kotcheff mescola abilmente temi spionistici con un'ampia dose di inseguimenti e sparatorie riuscendo a esporre in modo superlativo la bellezza di Praga. Molto ben selezionati gli attori, in particolare Maruschka Detmers e John Ashton. Solo qualche scena bizzarra (ma comunque simpatica) e qualche forzatura mi impediscono di gridare al capolavoro.

Ted Kotcheff HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RamboSpazio vuotoLocandina Weekend con il mortoSpazio vuotoLocandina Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'EuropaSpazio vuotoLocandina La mia pistola per Billy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.