Yossi & Jagger - Film (2002)

Yossi & Jagger
Media utenti
Titolo originale: Yossi and Jagger
Anno: 2002
Genere: drammatico (colore)
Regia: Eytan Fox
Note: Seguito da "Yossi" (2012).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 1/06/08 11:28 - 9677 commenti

I gusti di Pigro

Storia di una relazione fra due soldati gay nell’esercito israeliano. Il film, nato per la tv e a basso budget, fa di difficoltà virtù: senza effetti speciali e grandi riprese, va all’osso facendo risaltare il tema, descrivendo l’omosessualità come una naturalissima storia d’amore, ancorché obbligata alla clandestinità. Bella la scelta di non far vedere mai la guerra (la guerra è tutta nei cuori), eccessiva la descrizione dell’amore in termini un po’ mélo, emozionante il finale in equilibrio tra politico e privato.

Capannelle 13/11/09 15:58 - 4413 commenti

I gusti di Capannelle

Un soggetto lodevole e interessante (la vita al fronte di soldati-ragazzi, l'amore gay tra militari e l'outing) ma la realizzazione lascia a desiderare: stile documentaristico e dialoghi fintamente trasgressivi (vedi le due ragazze) sembrano più scelte ruffiane che esigenze di copione. Alla fine, sui pochi momenti veramente belli prevalgono purtroppo tanti dialoghi inutili o da liceo.

Daniela 15/11/09 07:49 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Interessante ma non del tutto riuscito tentativo di mostrare la normalità di una relazione omosessuale, clandestina per costrizione ambientale. In effetti l'amore dei due uomini in divisa è raccontato in modo credibile, senza forzature, e giustamente ad apparire assurda è invece la situazione di guerra permanente in cui operano. Però, a parte qualche bella scena (i giochi sulla neve, l'epilogo con la famiglia), la sceneggiatura è carente, con dialoghi spesso mediocri e passaggi inutili: difetti che risaltano, soprattutto in un film tanto breve.

Lucius 16/11/09 21:05 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un gran bel film che emoziona ad ogni fotogramma. La storia drammatica che incornicia un amore difficile, quello dei due soldati in trincea (resa ancora più credibile dall'ottima interpretazione dei due attori protagonisti), rende partecipe anche chi per natura può essere non partecipe a quel sentimento. Il finale commovente chiude benissimo un lungometraggio coraggioso ed apprezzabile.

Eytan Fox HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Camminando sull'acquaSpazio vuotoLocandina The bubbleSpazio vuotoLocandina Time offSpazio vuotoLocandina Gotta have heart
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.