World of the dead - The zombie diaries - Film (2011)

World of the dead - The zombie diaries
Titolo originale: World of the Dead: The Zombie Diaries
Anno: 2011
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Zombie diaries 2".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1!
2!
3!
4!

Jofielias 16/11/11 09:14 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Tutto ciò che viene mostrato in questo film ci era stato già raccontato altrove e in modi ben più coinvolgenti. Il solito gruppo di sopravvissuti in un mondo invaso dagli zombi: per cui sparatorie, fughe, catture, sparatorie, fughe e ancora catture. Non è girato male, ma c'è pochissima attenzione allo sviluppo dei personaggi (a cui non ci si può affezionare) e alle loro relazioni. La macchina da presa ondeggia troppo per non creare nello spettatore un prematuro senso di saturazione. Piuttosto superfluo.

Puppigallo 2/11/11 18:29 - 5310 commenti

Ed ecco il naturale seguito di The Zombie Diaries, che però non aggiunge nulla e sembra trascinarsi troppo, proprio come i semoventi zombi. L'inizio, con la famigliola che riceve una visita inaspettata e parecchio sgradita, non è male. Ma presto si torna alla fuga con i militari, che la popolazione ancora in vita teme più dei morti viventi (i flashback faranno capire perchè). Poi, come se non bastasse, ci sono anche i banditi, che saccheggiano, violentano sia i vivi che i morti e uccidono. Si può vedere, ma resta una pellicola un po' troppo fine a se stessa.
MEMORABILE: "Ci seguiranno; quegli stronzi sono lenti, ma non mollano".

Spazio vuotoLocandina The zombie diariesSpazio vuotoLocandina The Berlin brideSpazio vuotoLocandina Jack FrostSpazio vuotoLocandina Scream 2

• Homevideo Buiomega71 • 27/02/13 11:39
    In dvd One Movie/01, disponibile dal 17/04/2013

• Discussione Mco • 29/04/13 12:16
    L'uscita home video riporta il titolo originale World of the dead - The zombie diaries.
  • Discussione Zender • 29/04/13 17:49
  • Discussione Mco • 30/04/13 15:14
    Ma sei sicuro che sia il titolo del sequel e non del primo?

I siti (autorevoli) cui faccio riferimento per ordinativi di tal fatta riportano proprio tutte le specifiche di questo sequel e i vari forum confermano quanto scritto.
  • Discussione Buiomega71 • 30/04/13 17:47
    Mco ebbe a dire:

Il primo, invece, rimane al momento inedito nel Belpaese.

Scusa, Mco, ma il primo da noi e uscito in dvd per la DNC (tant'è che e da un pezzo che l'ho preso in dvd)

Ultima modifica: 30/04/13 17:50 da Buiomega71
  • Discussione Mco • 30/04/13 23:03
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:

Il primo, invece, rimane al momento inedito nel Belpaese.

Hai ragione, chiedo scusa, ai tempi uscì per la DNC.
  • Discussione Mco • 6/05/13 21:17
    Chiudo il cerchio che io stesso ho aperto.
    Ho in mano il dvd della One Movie:
    il titolo della copertina e del disco è World of the dead - The zombie diaries (fin qui ci siamo), così come i titoli che scorrono a fine pellicola.
    Invece, il menù del disco riporta World of the dead - The zombie diaries 2!
    ;-)