Weekend of terror - Film (1970)

Weekend of terror

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/11/16 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 16/11/16 23:19 - 4770 commenti

Dopo aver ucciso involontariamente l'ostaggio, due rapitori decidono di rapire tre suore in un complicato schema per ottenere ugualmente i soldi dal padre della vittima. Ambientato in un torrido deserto, un bel thriller diretto con sicurezza dall'esperto Taylor. Cast femminile da urlo, con una intensa Nettleton suora in dubbio sulla vocazione e la sempre bellissima Lynley. Ottimo Conrad rapitore psicopatico e Majors suo complice dubbioso, come sempre di classe la Wyatt. Eccellente ritmo, un bel finale di tensione, buone sorprese.
MEMORABILE: Il finale nel piccolo aereoporto.

Jud Taylor HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La vendettaSpazio vuotoLocandina Questione d'onoreSpazio vuotoLocandina Winter killSpazio vuotoLocandina La scomparsa del volo 412

• Discussione Ciavazzaro • 16/11/16 23:27
    NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !

Dodicesima giornata

Ottimo thriller, ambientato in un deserto.

Quando un rapitore psicopatico, uccide involontariamente l'ostaggio, cosa potranno fare lui e il suo complice per incassare lo stesso il denaro ?
    La soluzione verrà rappresentata da tre suore, finite per sfortuna sulla strada dei due, a causa di un guasto meccanico.
    Potranno sopravvivere alla follia del rapitore, o contare sui dubbi di coscienza, del secondo ?
    Nel mentre viene messo in atto un complicato piano per avere i soldi.
    Ci sarà via d'uscita ?

Diretto dallo specialista Judy Taylor, che ha già offerto La vendetta e Winter kill, questo afoso thriller, merita e molto.
    Il cast femminile è favoloso: protagonista la Nettleton, suora in dubbio sulla vocazione e che quindi si presenta in abiti civili.
    Una grande interpretazione, per un personaggio di donna forte, ma anche fragile allo stesso tempo.
    Ottima la bellissima Lynley, qui per la maggior parte del tempo in abiti da suora, e sempre di classe l'interpretazione della Wyatt.
    Il caro Conrad (mitico omicida di Colombo), sembra essere a suo agio, nuovamente nei panni di uno psicopatico.
    Anche Lee Majors, suo complice (buono) però non delude affatto.
    Il film presenta un ottimo ritmo,e anche un complicato e per questo affascinante, modo attraverso il quale si cerca di avere i soldi del riscatto.
    Non manca una tensione costante, con un bel finale notturno in un piccolo aereoporto.
    Molto carino.
  • Discussione Buiomega71 • 16/11/16 23:33
    Sembra interessante. Di Taylor mi interesserebbe anche Arrivederci Maggie Cole (che però pare più un dramma) e naturalmente Vendetta
  • Discussione Zender • 17/11/16 08:11
    Devo dire che il thriller è proprio un genere che si adatta al formato da tv-movie. Si riesce a fare qualcosa di buono anche con le limitazioni del piccolo schermo. Qui l'idea è intrigante in effetti.