Visioni assassine - Film (1990)

Visioni assassine
Titolo originale: The Face of Fear
Anno: 1990
Genere: thriller (colore)
Note: Tratto dal romanzo “Il volto della paura” di Dean R. Koontz.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1!
2!
3!
4!

Anthonyvm 24/06/23 02:50 - 5806 commenti

Trasposizione per il piccolo schermo di un divertente romanzo di Koontz (qui sceneggiatore), con un maniaco superomista che dà la caccia a un ex-scalatore sensitivo chiuso con la sua compagna all'interno di un grattacielo. Plot schematico e non esente da inverosimiglianze (il rumore del traffico non sembra sufficiente a spiegare perché nessun passante si accorga delle richieste d'aiuto dei protagonisti), tuttavia la seconda parte (un po’ troppo tecnicista nella versione cartacea) si rivela una solida partita fra gatto e topo in una location à la Trappola di cristallo. Cast adeguato.
MEMORABILE: L'omicidio della cantante percepito dall'eroe mentre accade; Il killer taglia la corda mentre il protagonista si cala dal palazzo; Il twist finale.

Daidae 31/08/23 13:09 - 3208 commenti

Più che discreto questo film (per la tv, ma è uscito anche in vhs da noi) che riesce a creare una certa tensione e rimanere allo stesso tempo non troppo violento. Ottima la prova di tutto il cast, in particolare di Kevin Conroy e Lee Horsley. Ambientazioni ridotte all'osso: vediamo principalmente un enorme palazzo di quaranta piani nel quale si svolge grande parte della vicenda. Un buon film da riscoprire.

Farhad Mann HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il diario del DiavoloSpazio vuotoLocandina Il tagliaerbe 2: The CyberspaceSpazio vuotoLocandina Ricordi mortaliSpazio vuotoLocandina Il lato oscuro di mio marito

• Homevideo Anthonyvm • 24/06/23 02:51
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Warner Home Video:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images65/visioni9.jpg[/img]
    Ultima modifica: 24/06/23 08:17 da Zender