Vertige - Film (2009)

Vertige

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 16/12/09 19:05 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Li escogitano tutti, cinque amici francesi, i modi per mettersi nei guai durante un'arrampicata. S'appesantiscono con l'inesperto di turno, scelgono il sentiero alternativo che tanti appigli ha fornito agli horror di tutti i tempi, sottovalutano l'insidia del ponte tibetano. E fino a lì, Ferry li segue senza affanno, girando asciutto da documentarista e citando La morte sospesa ad ogni chiodo da roccia piantato. Poi arriva il ridicolo killer e tutto precipita in caduta libera, fra trappole all Wrong turn ed un noiosissimo triangolo amoroso.

Undying 7/03/10 02:31 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Torna il numero cinque, certificato essere porta jella quando gli amici fanno gruppo, come in questo caso riunitisi per scalare un percorso (chiuso) d'alta montagna. Un terzo del film (il primo) sorprende per la grandiosità della regia, sorretta da scenografie vertiginose e da free climbing spericolato. Poi subentra l'Anton della situazione, ovvero il montanaro neglètto e cattivo, scontato come il lupo delle favole e la pellicola dirotta, malamente, nel becero e insaporito slasher. Omicidi insignificanti anticipati da trappole da cacciatore negato, suggellano un thriller ben poco interessante.

Greymouser 18/03/10 19:33 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Il film si lascia seguire con interesse fino ad un certo punto, anche per merito dei grandiosi scenari montani. La tensione è costruita con mano capace da parte del regista. Poi la trama si fa prevedibile, anche se un colpo di scena c'è: quando ormai mi aspettavo l'entrata in scena del solito "redneck" assassino, ecco invece apparire... lo scemo del villaggio! Giuro, non si era mai visto un tale mentecatto epilettico e urlante. L'ilarità involontaria che provoca resta alla fine l'unico motivo per trascinarsi verso l'insignificante finale.
MEMORABILE: Lo psicopatico assassino: e infatti vi ammazzerà dalle risate...

Schramm 3/04/10 20:19 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Valli a capire, i nostalgici che davanti a scenari metropolitani sospirano "una volta qua era tutta campagna". Dopo qualcosa come 9834095830840 trogloditi boschivi e montani in vena di bracconaggio umano (ovviamente energumeni, vere forze di quella natura che li nutre) al cui confronto smog e isterie delle megalopoli sono salutari, valli davvero a capire. E vatti anche capire perché Ferry, anziché tenerci tutti per i capelli vacillanti sul filo della kenofobia (cosa in cui pecca di maestria) per tutti gli 80',da metà metraggio wrongturneggia svergognato e imbastisce la parata della stereotipia.

Daniela 27/06/10 19:04 - 12674 commenti

I gusti di Daniela

Regole di sopravvivenza: non andare in giro in 5 (numero sfortunato), non lasciare la via vecchia per la nuova (non si sa quel che si trova), non perdersi nei boschi perchè fitti di zotici assassini collezionisti di teste mozze e praticamente immortali. Regole che i protagonisti infrangono tutte, per cui cosa volete che succeda? Però devo ammettere che la prima parte, quella a penzoloni sulle rocce, mi ha dato più di un brivido, sarà perchè soffro di vertigini al primo gradino dello scaleo di cucina? Peccato per il seguito rozzo col rozzissimo (e un pò patetico) Anton...

Lythops 18/07/12 16:35 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Alla base c'è qualcosa di assolutamente impossibile: nessun arrampicatore e appassionato serio di ferrate impegnative si porterebbe mai dietro un pivello, per giunta innamorato della bella del gruppo. Come già rilevato, il film si lascia seguire, pur con diffidenza data l'impossibilità di partenza, fino alla fine della prima parte. Poi uno pensa che ha visto Un tranquillo weekend di paura e può anche smettere di guardarlo senza soffrire. Largo uso del blue screen.
MEMORABILE: Le tette della protagonista con la maglietta bianca.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The gateway meatSpazio vuotoLocandina LicantropiaSpazio vuotoLocandina San Valentino di sangue 3-DSpazio vuotoLocandina Necromancer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.